Una donna dovrebbe potersi vestire come le pare, non come vuole il marito. Soprattutto se il marito, oltre a cantare, fa lo stilista e ha intenzione di utilizzarti come manichino umano della sua nuova collezione. Secondo quanto riporta il Belfast Telegraph, Kanye West interferisce spesso e volentieri nelle scelte di stile di Kim Kardashian, chiedendole di indossare capi della sua linea di moda Yeezy. E lei a quanto pare si è stufata. 

A riferirlo è Simone Harouche, la stylist delle celebrity che ha creato molti degli outfit di Kim. Più che singoli look ha definito con Kim uno stile che la rappresenta, tant'è che Kim è famosa per mettersi più o meno sempre le stesse 15 cose.

Il lavoro della stylist è proprio questo: trovare abiti che stiano bene a chi li indossa. Che siano "alla moda" oppure no, poco importa. Anzi se non lo sono tanto meglio: le mode nascono anche per strada (hai presente lo street style?) e soprattutto ispirandosi a quello che indossano le star. Kim per anni ci ha illusi che si potesse essere quasi immuni alle mode e seguire il proprio istinto, trovando il proprio stile. 

Invece negli ultimi tempi ha adottato a testa bassa lo stile che le impone suo marito: all'inizio dell'estate ha iniziato a usare come abitino le T-shirt di Kanye, di almeno 5 taglie più grandi della sua, insieme a improbabili corpetti. Dopodiché ai primi di settembre ha attraversato il suo periodo "Fuori i capezzoli" giusto in tempo per le fashion week, con qualche deroga al supersexy per indossare di nuovo capi oversize sportivi: stivaloni, pantaloni della tuta, magliettone.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
immagine non disponibilepinterest
Getty Images
immagine non disponibilepinterest
Getty Images

A quanto pare l'influenza hip hop, che ha contagiato anche Rihanna nel suo Anti World Tour, i cui costumi sono stati curati dallo stylist Mel Ottenberg, è una realtà anche per Kim. Dulcis in fundo, in questi giorni l'abbiamo vista indossare spesso capi della nuova collezione di Kanye West, Yeezy Season 4, presentata alla New York Fashion Week.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
A sinistra una modella sfila per la collezione Yeezy Season 4, a destra Kim Kardashian scende dal suo jet privato con gli stessi pantaloni e un paio di ciabattone pelose.
immagine non disponibilepinterest
Getty Images
A sinistra una modella sfila per la collezione Yeezy Season 4, a destra Kim Kardashian con lo stesso paio di cuissardes trasparenti.
immagine non disponibilepinterest
Getty Images
A sinistra una modella sfila per la collezione Yeezy Season 4, a destra Kim Kardashian esce da un hotel a Parigi con la stessa tutina di ciniglia.

L'anno scorso in un'intervista per la CNN Kim Kardashian aveva ammesso con candore che suo marito la aiuta a scegliere cosa mettersi: «Kanye mi vede tutti i giorni, ovviamente conosce il mio corpo e sa cosa mi sta bene. È divertente provarmi diversi vestiti e vedere insieme come mi stanno». 

Un'affermazione innocente: chi di noi non è mai riemersa dal guardaroba, trionfante, dopo aver passato mezz'ora buona a scegliere cosa mettersi, per poi chiedere al fidanzato la conferma "Come mi sta?". E magari ricevere un'occhiata perplessa e andare a cambiarci. 

Siamo proprio sicuri che non ci sia niente di male? Pensaci bene.