6 problemi fashion che puoi capire se hai solo colleghi maschi

​Se in ufficio i tuoi colleghi di lavoro sono solo uomini, potresti godere di un grosso vantaggio: essere molto coccolata oppure fortemente temuta. Ma se pensi a quando prepari i look da ufficio, ti fai un sacco di problemi. Scopri il perché

Più Popolare

1. Quando prepari i look da ufficio non vuoi epurare la tua femminilità. Certo che, il giorno che ti dimentichi che in ufficio hai solo colleghi uomini e indossi quel tubino stretch che esalta l'abbronzatura del week end, senti già 800 occhi farti i raggi X, misti a punti interrogativi dipinti in mezzo alle loro fronti. Anche no.

GIF
Advertisement - Continue Reading Below

2. Sei obbligata a scegliere gli accessori da lavoro con cura. Sarebbe troppo facile varcare la soglia dell'ufficio stringendo la cartella da lavoro arancio e fucsia da cui pendono charms firmati di pregiata e costosa manifattura. O estrarre con eleganza sulla scrivania l'agenda azzurro Tiffany e il tablet la cui cover ha piccole stelle su fondo blu notte. Loro, i colleghi uomini, scambierebbero immediatamente il tuo gusto estetico sul lavoro, positivo, solare, quanto ricercato, come l'ennesimo stipendio dilapidato a fronte di un'immagine professionale «seria». E se anche fosse vero, dispiace assai che abbiano dimenticato la laurea, i master e i continui aggiornamenti che fai per essere sempre in prima linea. Tant'è.

Più Popolare

3. Metti in stand by le trasparenze. La sobrietà prima di tutto, sì ma...che barba! Seguendo i trend Primavera Estate hai comprato SOLO top trasparenti sotto cui sfoggiare reggiseni: i più belli e casti che il cassetto della lingerie abbia mai ospitato. Il primo pensiero dei tuoi colleghi uomini sarà che stai cercando di attirare la loro attenzione, per sedurli tutti in massa o in particolare uno di loro. Tra le altre opzioni, ecco la più cinica: vuoi distrarli dalle loro faccende per prenderti un vantaggio sulla tabella di marcia.

Look Primavera Estate 2016 con reggiseno a vista di Lanvin e Dries Van Noten

4. Esiste tra te e i tuoi colleghi uomini una gara silenziosa che ha a che fare con i completi tailleur, specialmente con le giacche. La concorrenza in questo ambito è spietata. Se lavori in un ufficio dove il completo giacca e pantalone sartoriale è d'obbligo, sei condannata all'estenuante ricerca e cura maniacale di completi tailleur. Non esiste lesinare sul prezzo, la bassa qualità salta subito all'occhio, anche a quello di un uomo indaffarato alla sua scrivania.  E poi non esiste indossare lo stesso completo per più di tre giorni consecutivi. Lavaderia portami via. 

Completi tailleur pantalone Primavera Estate 2016 di Stella McCartney e Paul & Joe

5. Resisti dall'indossare minigonne e gonne a portafoglio con spacco innocente. Se lo fai, devi come minimo indossare collant coprenti da 400 denari d'inverno e lasciare a casa i tacchi.

Minigonna Courreges e gonna con spacco di Altuzarra Primavera Estate 2016

6. A proposito di tacchi: metterli o non metterli? Se tu sei il boss, mettili a maggior ragione, ma occhio ai modelli virago, sarebbe troppo facile per loro, i tuoi colleghi uomini, incapsularti nel clichè del boss tiranno. Se il tuo boss invece, o i colleghi con cui ti rapporti di più, nel tempo libero non sono proprio dei giocatori di basket professionisti, indossare i tacchi potrebbe insinuare in loro una subdola intenzione a sovrastarli per ridurgli l'autostima. 

Hei, potrebbe essere un'idea! 😎

Se i tuoi colleghi sono per la maggior parte maschi, leggi anche:

Lavoro in ufficio solo uomini
Related Article
Le borse di paglia sono borse estive, sono capienti, esotiche e super folk: usale anche in città non solo per andare in spiaggia.
Borse
CONDIVIDI
Con le borse di paglia vai dove vuoi, non solo in spiaggia
Sono capienti, esagerate e tanto, tanto cool
Tendenze
CONDIVIDI
Lapik's Rules: 10 cose che ti tengono aggiornata
Spesso mi viene chiesto cosa può piacere ad una non-fashion-addict. Detto fatto, eccoti le novità e gli spunti più cool per essere...
rimedio mal di piedi tacchi
Scarpe
CONDIVIDI
Il trucco geniale per evitare il mal di piedi con le scarpe nuove!
Ha a che fare con qualche legge della fisica
Tendenze
CONDIVIDI
Emily Ratajkowski non ce la fa a stare senza i suoi bikini
La super modella attrice Emily Ratajkowski è una beach-globetrotter e sempre più spesso viene fotografata mentre indossa bikini dal più...
Volere è potere: Amina Blue ha solo 24 anni, è alta 1,55 ma è già una modella famosa: lavora con Kanye West e presto lancerà la sua prima collezione di scarpe. Vegane.
Tendenze
CONDIVIDI
Si può fare la modella se si è alte solo 1,55 ?
Per Amina Blue la risposta è sì.
L'abito lungo rosso di Kate Middleton ti riporta a un'eleganza di altri tempi, quella degli anni 70: le spalle scoperte, il nido d'ape e le maniche a sbuffo sono i dettagli da copiare che fanno di questo abito un esempio perfetto da indossare a un evento elegante.
Tendenze
CONDIVIDI
Guarda da vicino l'abito lungo rosso di Kate Middleton che è già andato sold out
E fai un salto nel glamour anni 70
charlize theron reggiseno
Moda
CONDIVIDI
Charlize Theron sul red carpet ha sdoganato il reggiseno. Ed è perfetta!
Il suo look minimal non faceva una piega
jeans di moda nel tuo anno di nascita
Moda
CONDIVIDI
Quali jeans andavano di moda nel tuo anno di nascita?
Cropped, stracciati, chiari, a vita bassissima... Ecco come si portavano i jeans nell'anno in cui sei nata!
Tendenze
CONDIVIDI
Pensavi che le sirene fossero solo una leggenda? (Noi ne abbiamo trovata una)
Da piccola la chiamavano "la sirena" e ora Chiara ha deciso, con passione e impegno, di trasformarsi in una vera e propria "mermaid"
Diventa un'esperta in abbinamenti di gioielli e orologi: quest'estate sono la combinazione perfetta. Tanti, differenti tra loro in oro giallo, oro rosa, argento e nero.
Gioielli
CONDIVIDI
I gioielli dell'estate 2017? Anelli, bracciali e orologi tutti da mixare
Diventa anche tu una mixologist esperta di gioielli e orologi 😎