Sui social è partita la nuova sfida al suono dell'hashtag #MannequinChallenge e le star, che sono sempre sulla cresta dell'onda e sentono odore di tendenza da lontano, non ci hanno pensato troppo prima di partecipare entusiaste. Il gioco consiste nel girare un video in cui tutti si muovono come automi e e con movimenti spezzati che li fanno assomigliare a dei manichini. In sottofondo c'è una musica incalzante e loro si bloccano in figure plastiche. Immaginale già: sguardo fisso, azione spezzata, testa che rotea come fosse quella di un robot. E c'è chi sostiene che sia proprio questa l'ispirazione per chi recita, la science fiction.

Alla grande festa del Mannequin Challenge sono intervenuti in tanti, dalle celeb, agli animali, fino ai campioni dello sport. E tutti i video sono troppo divertenti. Qualche nome di star? James Corde, il re del Carpool Karaoke, Beyoncé e l'angelo di Victoria's Secret Adriana Lima.

Dai un'occhiata:

Beyoncé

youtubeView full post on Youtube

Adele

Adriana Lima

Paul McCartney

James Corden

Ellen DeGeneres e Warren Beatty

Hillary Clinton e Jon Bon Jovi

Ah, per inciso, anche tu puoi girare le tue scene da burattinaio, basta aggiungere l'hashtag giusto:#MannequinChallenge!