10 nomi per cani maschi e femmina dolci e carini

Leggi i nomi per cani maschi o femmina più originali e simpatici utili se stai pensando di adottare un cucciolo

Più Popolare

Stai per accogliere un nuovo cucciolo in casa? È ora di pensare anche a come chiamarlo. I nomi per cani classici come Fido o Bobby, ormai, non sono più di moda. Ora ne esistono di specifici per tutte le razze, sia che si tratti di cani di taglia grande, sia che si tratti di esemplari di taglia piccola o piccolissima. Ecco qualche consiglio utile per orientarsi al meglio nel mare magnum di nomi stravaganti per cani.

Advertisement - Continue Reading Below

NOMI PER CANI MASCHI

Ti ha colpito il nome del cagnolino di quella presentatrice tv o di quell'attore famoso? Bene, puoi prendere spunto dai divi per scegliere nomi simpatici per cani e cagnolini in arrivo. Michelle Hunziker, ad esempio, ha chiamato Leone il piccolo barboncino messo al mondo lo scorso settembre dalla sua Lilly: i due sono ormai ospiti fissi di Striscia la Notizia. Dall'altro lato dell'oceano, Miley Cyrus ha chiamato Emu il suo nuovo collie, mentre il campione di Formula 1 Lewis Hamilton ha dato ai suoi bulldog i nomi di Roscoe e Coco, facendoli diventare immediatamente delle star da social. La stravagante Paris Hilton ha battezzato Mr. Amazing il suo piccolissimo volpino di razza Pomerania, mentre Rihanna ha chiamato Pepe un cagnolino trovato per caso in un locale, diventato subito il 'fratellino' di Oliver. Anche Elisabetta Canalis ha scelto nomi carini per i cani di famiglia: Mia e Piero.

NOMI PER CANI FEMMINA

E le femminucce? Restando in tema di divi, Justin Bieber aveva chiamato Karma la sua bulldog, che poi secondo i rumors l'avrebbe sciaguratamente abbandonata. Ma di cagnoline famose è zeppa la storia del cinema, della televisione, dei fumetti o addirittura della ricerca spaziale. Qualche esempio? Lilli, Lassie, Pimpa, Belle, Laika. Se però preferisci un nome meno impegnativo, pari che i nomi particolari per cani femmina più gettonati siano Aida, Calypsa, Cassandra, Demetra, Dinasty, Ines, Juna, Mimosa, Muriel, Sberla, Vaniglia o Yuki. Già, proprio questi.

NOMI PER CANI MASCHI DI TAGLIA PICCOLA

Ok, non ti ha ancora colpito un nome in particolare. Tieni presente che la scelta, oltre che da fattori soggettivi, può essere orientata anche da aspetti oggettivi, come la taglia del cane. Certi nomi per cani pitbull, ad esempio, non saranno propriamente adatti per altri tipi di cani. Ecco qualche idea per yorkshire, barboncini, chihuahua, bassotti, maltesi ed altri cagnolini di taglia piuttosto piccola: Gipsy, Elvis, Jazz, Twist, Samba, Tango, Schizzo, Elfo, Mini o Aldo.

Advertisement - Continue Reading Below

NOMI PER CANI FEMMINE DI TAGLIA PICCOLA

Il sempreverde Briciola è forse il più abusato tra i nomi dolci per cani. Certo, per la nuova reginetta di casa è opportuno un nome piccolo, pratico ma vezzoso al tempo stesso. Un nome simile a Gaia, Stella, Maya, Lalla, Diva, Luna, Vera, o magari a Bea, Mia, Lara, Asia. Magari potresti ispirarti a qualche celebrità del jet-set: Belen, Madonna, Lady, Beyoncè, Melissa, Michelle, Angelina, Jennifer, Kim.

NOMI PER CANI GRANDI

Per un cagnolone di stazza notevole, ci vuole un nome adatto al suo rango. Qualcosa tipo Principe, Rex, Gustav o giù di lì. Ultimamente vanno molto di moda nomi mitologici per cani di taglia grande. Qualche esempio? Zeus, Ulisse, Omero, Argo, Giasone, Maciste, Virgilio, Orfeo. Se è femmina i più intriganti potrebbero essere Giunone, Artemisia, Cleopatra, Beatrice, Diana, Atena, Minerva. Tra i nomi per cani bianchi spiccano White, Frozen, Neve, Bianca, Pura, Panna e Candida, tra i nomi per cani neri impossibile non citare Black, Rufus, Nerone o Igor e, tra le femmine, Nerina, Furia, Choco, Noisette, Bruna. Nomi adatti per qualche razza in particolare? Ecco qualche esempio. Nomi per cani pitbull, dobermann, rottweiler o mastino: Rambo, Gringo, Macho, Attila, Devil, Ofelia, Bomba, Nikita, Malena. Nomi per cani pastore tedesco: Chico, Bucky, Chucky, Sven, Marzia, Verena, Inga. Nomi per Terranova, San Bernardo, chow chow e simili: Beethoven, Gastone, Poldo, Bernardo, Gigia, Bambola, Wendy, Winona. Allora, che nome hai scelto per il tuo nuovo amico?

netflix serie tv binge racing ricette
Lifestyle
CONDIVIDI
Il binge racing con le serie tv è il nuovo sport, e per farlo tra amiche ecco le ricette da gustare
Spoiler: è uno sport molto, molto, rilassante
Beve Vio e Simone Biles sono entrambe nate nel 1997
Lifestyle
CONDIVIDI
10 cose che devi sapere del tuo anno di nascita se sei nata nel 1997 come Bebe Vio e Simone Biles
È stato uno degli anni più power
Lifestyle
CONDIVIDI
Guida agli sport urbani (che puoi provare anche tu)
Tira fuori i Rollerblade e scopri un nuovo modo di vivere la città con le tue amiche
la battaglia dei sessi film
Cinema
CONDIVIDI
'La battaglia dei sessi', ecco perché devi vedere il film sulla tennista che ha combattuto per le donne
E fa anche ridere
ventosa vino vasca da bagno
Lifestyle
CONDIVIDI
Ecco la ventosa magica per drinkare felice nella tua vasca da bagno
La gioia vera #bathwine
Lifestyle
CONDIVIDI
Mika ti invita a Narnia. Potresti forse dirgli di no?
Le novità della seconda stagione di Stasera CasaMika con Luciana Littizzetto (e uno studio tutto nuovo)
Una foto in primo piano di Daniele Bossari
Lifestyle
CONDIVIDI
Daniele Bossari, il più dolce dei concorrenti, è uscito dalla casa Grande Fratello Vip. Rientrerà?
Qualunque sia il motivo noi tifiamo #TeamBoss!
libri cuscino harry potter
Lifestyle
CONDIVIDI
I cuscini-libro di Harry Potter ti terranno comoda mentre leggi i tuoi libri preferiti sul divano
Sì, la copertina si apre e li puoi anche leggere...
studiare moda sydney
Lifestyle
CONDIVIDI
Studiare moda a Sydney: ecco cosa mi ha raccontato uno studente della scuola Polimoda di Firenze
La storia di Yan We: dalla Cina all'Italia fino a Sydney
Lifestyle
CONDIVIDI
Il contratto del doposbronza (ovvero 7 cose che fai dopo aver bevuto troppo)
Questo è un atto ufficiale stilato da Una Donna Che La Notte Scorsa Ha Bevuto Troppo ___________________ (in seguito indicata come "la...