10 nomi per cani maschi e femmina dolci e carini

Leggi i nomi per cani maschi o femmina più originali e simpatici utili se stai pensando di adottare un cucciolo

Più Popolare

Stai per accogliere un nuovo cucciolo in casa? È ora di pensare anche a come chiamarlo. I nomi per cani classici come Fido o Bobby, ormai, non sono più di moda. Ora ne esistono di specifici per tutte le razze, sia che si tratti di cani di taglia grande, sia che si tratti di esemplari di taglia piccola o piccolissima. Ecco qualche consiglio utile per orientarsi al meglio nel mare magnum di nomi stravaganti per cani.

Advertisement - Continue Reading Below

NOMI PER CANI MASCHI

Ti ha colpito il nome del cagnolino di quella presentatrice tv o di quell'attore famoso? Bene, puoi prendere spunto dai divi per scegliere nomi simpatici per cani e cagnolini in arrivo. Michelle Hunziker, ad esempio, ha chiamato Leone il piccolo barboncino messo al mondo lo scorso settembre dalla sua Lilly: i due sono ormai ospiti fissi di Striscia la Notizia. Dall'altro lato dell'oceano, Miley Cyrus ha chiamato Emu il suo nuovo collie, mentre il campione di Formula 1 Lewis Hamilton ha dato ai suoi bulldog i nomi di Roscoe e Coco, facendoli diventare immediatamente delle star da social. La stravagante Paris Hilton ha battezzato Mr. Amazing il suo piccolissimo volpino di razza Pomerania, mentre Rihanna ha chiamato Pepe un cagnolino trovato per caso in un locale, diventato subito il 'fratellino' di Oliver. Anche Elisabetta Canalis ha scelto nomi carini per i cani di famiglia: Mia e Piero.

NOMI PER CANI FEMMINA

E le femminucce? Restando in tema di divi, Justin Bieber aveva chiamato Karma la sua bulldog, che poi secondo i rumors l'avrebbe sciaguratamente abbandonata. Ma di cagnoline famose è zeppa la storia del cinema, della televisione, dei fumetti o addirittura della ricerca spaziale. Qualche esempio? Lilli, Lassie, Pimpa, Belle, Laika. Se però preferisci un nome meno impegnativo, pari che i nomi particolari per cani femmina più gettonati siano Aida, Calypsa, Cassandra, Demetra, Dinasty, Ines, Juna, Mimosa, Muriel, Sberla, Vaniglia o Yuki. Già, proprio questi.

NOMI PER CANI MASCHI DI TAGLIA PICCOLA

Ok, non ti ha ancora colpito un nome in particolare. Tieni presente che la scelta, oltre che da fattori soggettivi, può essere orientata anche da aspetti oggettivi, come la taglia del cane. Certi nomi per cani pitbull, ad esempio, non saranno propriamente adatti per altri tipi di cani. Ecco qualche idea per yorkshire, barboncini, chihuahua, bassotti, maltesi ed altri cagnolini di taglia piuttosto piccola: Gipsy, Elvis, Jazz, Twist, Samba, Tango, Schizzo, Elfo, Mini o Aldo.

Advertisement - Continue Reading Below

NOMI PER CANI FEMMINE DI TAGLIA PICCOLA

Il sempreverde Briciola è forse il più abusato tra i nomi dolci per cani. Certo, per la nuova reginetta di casa è opportuno un nome piccolo, pratico ma vezzoso al tempo stesso. Un nome simile a Gaia, Stella, Maya, Lalla, Diva, Luna, Vera, o magari a Bea, Mia, Lara, Asia. Magari potresti ispirarti a qualche celebrità del jet-set: Belen, Madonna, Lady, Beyoncè, Melissa, Michelle, Angelina, Jennifer, Kim.

NOMI PER CANI GRANDI

Per un cagnolone di stazza notevole, ci vuole un nome adatto al suo rango. Qualcosa tipo Principe, Rex, Gustav o giù di lì. Ultimamente vanno molto di moda nomi mitologici per cani di taglia grande. Qualche esempio? Zeus, Ulisse, Omero, Argo, Giasone, Maciste, Virgilio, Orfeo. Se è femmina i più intriganti potrebbero essere Giunone, Artemisia, Cleopatra, Beatrice, Diana, Atena, Minerva. Tra i nomi per cani bianchi spiccano White, Frozen, Neve, Bianca, Pura, Panna e Candida, tra i nomi per cani neri impossibile non citare Black, Rufus, Nerone o Igor e, tra le femmine, Nerina, Furia, Choco, Noisette, Bruna. Nomi adatti per qualche razza in particolare? Ecco qualche esempio. Nomi per cani pitbull, dobermann, rottweiler o mastino: Rambo, Gringo, Macho, Attila, Devil, Ofelia, Bomba, Nikita, Malena. Nomi per cani pastore tedesco: Chico, Bucky, Chucky, Sven, Marzia, Verena, Inga. Nomi per Terranova, San Bernardo, chow chow e simili: Beethoven, Gastone, Poldo, Bernardo, Gigia, Bambola, Wendy, Winona. Allora, che nome hai scelto per il tuo nuovo amico?

frasi festa della donna
Lifestyle
CONDIVIDI
10 frasi per la Festa della Donna da dedicare alle amiche
Leggi e condividi le frasi belle e gli auguri per la Festa della donna da dedicare alle tue amiche
Viaggi
CONDIVIDI
Case sull'albero e tepee indiani: le 8 idee per il glamping più pazze del mondo
Non solo campeggi! In questi glamping e hotel diffusi passerai notti indimenticabili, sospesa tra la terra e il cielo
film tratti da storie vere
Cinema
CONDIVIDI
10 migliori film tratti da storie vere che devi vedere assolutamente
Hai recuperato i pop-corn per una serata sul tuo divano? Fallo subito!
Lifestyle
CONDIVIDI
Incredibile! Instagram può migliorare la tua autostima e noi ti diciamo come
Con Instagram e Snapchat puoi raccontarti in maniera efficace e farti centinaia di followers. Ecco come
Motori
CONDIVIDI
Stefano Accorsi protagonista della nuova web serie by Peugeot: scopri #sensationdriver!
Un inizio, sei finali diversi, ognuno legato a un'emozione. Nasce così #sensationdriver, la nuova imperdibile web serie by Peugeot che vede...
oggi è il compleanno di ed sheeran e oggi pubblica il su nuovo singolo. Guard ail video!
Musica
CONDIVIDI
Ed Sheeran oggi compie 26 anni e ha un regalo speciale per te!
Oggi è il compleanno di Ed Sheeran e per festeggiare ha pubblicato il suo nuovo singolo How Would You Feel (Paean). Guarda il video!
Cute boys with cats profilo instagram
Lifestyle
CONDIVIDI
Cute boys with Cats, il profilo Instagram per appassionate di gatti e bonazzi
Svoltati la giornata. Su Instagram c'è il profilo trappola che mette insieme gatti e figoni. L'effetto è deflagrante, preparati!
Colpi di fortuna film
Lifestyle
CONDIVIDI
Lo sai perché venerdì 17 viene considerato un giorno sfortunato?
Hai l'appuntamento più importante della tua vita ma lo sposti perché cade di venerdì 17... Scopri se ne vale davvero la pena!
Dopo averlo visto nell'ultimo video di Katy Perry, Chained to the Rhythm, il mini food è una tendenza nata in oriente in totale esplosione:  cibo vero in miniatura, preparato con le cucine delle bambole, in porzioni da Lilliput fedeli al risultato originale in scala 1:1.
Cucina e ricette
CONDIVIDI
Esiste un cibo che non ti fa ingrassare? Certamente, si chiama Mini Food
Katy Perry e il suo criceto sono già dei fan. Tira fuori subito la tua Barbie Chef e mettiti ai (micro) fornelli
film strappalacrime
Cinema
CONDIVIDI
10 film strappalacrime d'amore da vedere con le amiche
Sono perfetti se hai voglia di una serata tranquilla e super romantica