12 ragioni per cui Phoebe di Friends è una persona terribile

Phoebe di Friends ti sembrava solo una simpatica svitata? Sbagliato! Ci sono prove da brivido che dimostrano che è una persona terribile

Più Popolare

Dobbiamo confessare una cosa: Phoebe Buffay ci crea qualche problema perché è una persona terribile.

Non è un parere che riscuoterà molti consensi, ma in 10 anni di Friends, Phoebe ha fatto una serie di cose davvero che fanno rabbrividire.

1. Ha sabotato Joey… a Natale

Prova a tornare all'episodio La volta in cui Rachel molla e che invece dovrebbe essere noto come Quella volta in cui Phoebe si è distinta per il suo comportamento terribile.

Advertisement - Continue Reading Below

Joey ottiene un lavoro come venditore di alberi di Natale, ma Phoebe rimane sconvolta quando scopre che gli alberi vecchi, o morti, finiscono per essere ridotti in polvere e fa in modo che il suo amico non venda quelli nuovi.

«Phoebe devi smetterla, lavoro su commissione qui», Joey la supplica ma lei non ci sente. E come rispondono gli amici al sabotaggio di Phoebe che non permette a Joey di guadagnarsi da vivere? Comprano tutti gli alberi più anziani e rinsecchiti.

Più Popolare

2. Ruba il gatto a una bambina

Un altro chiaro esempio di come Phoebe vada dritta per la sua strada. Ross in una sola battuta nella puntata riassume la situazione pazzesca «Una bambina perde il gatto, una signora pazza pensa che dentro quel gatto ci sia sua madre».

Nessuno tra gli amici ha il coraggio di dire a Phoebe che quel gatto ha un padrone, fino a quando lo sporco lavoro non viene affidato a Ross. Phoebe si sente ferita, così poi Ross è costretto scusarsi. Ma dai!

3. Lei non aiuta Joey a imparare a suonare la chitarra

Phoebe si offre volontaria per insegnare a Joey a suonare la chitarra, ma le cose cambiano in fretta…

I suoi metodi di insegnamento sono poco ortodossi e non fa neanche tenere in braccio a Joey la chitarra. Lo maltratta quando non fa i compiti a casa e non si ricorda le note. Alla fine chiede scusa a Joey, ma poi diventa matta quando Joey prova a suonare la sua chitarra. Insomma non puoi sorprendenti se poi nessuno vuole stare con Phoebe.

4. Si arrabbia con Ross senza motivo

Phoebe è arrabbiata con Ross ma a dire il vero non si ricorda bene il perché. Già la situazione sembra folle e poi si aggrava quando si capisce che Ross deve avere fatto qualcosa in un sogno di Phoebe. Cioè Phoebe si è arrabbiata con lui ma senza un vero motivo.

Advertisement - Continue Reading Below

5. Lei è terribile con David

Il dolce e gentile David meritava di meglio. Phoebe decide di stare con lui dopo che lui torna da un periodo di lavoro a Minsk, in Russia, anche se lei è ancora innamorata del suo ex, Mike.

Chiama David "Mike" di fronte a tutti i suoi amici, ahi!, e quando lui le fa una proposta alle Barbados lei la rifiuta e ritorna con Mike.

Mike, a proposito, aveva una ragazza quando ha deciso di riprendere la storia con Phoebe. Sono degni l'uno dell'altra.

Più Popolare

6. Prende in giro Chandler, quando lui le fa ottenere un lavoro nella sua azienda

Ci sono tutti i segni per capire che Phoebe è una persona terribile. Nella prima stagione Chandler ingaggia Phoebe che è senza lavoro come sua segretaria. Cosa fa lei per ringraziarlo? Sfrutta la sua amicizia con Chandler con i colleghi per prenderlo in giro e sbeffeggiate tutti i suoi tic e le sue battute «Perché sai tu non piaci molto a loro…».

Poteva essere più cattiva?!

7. Ha accoltellato un poliziotto

No sul serio. Lo ha fatto.

8. Lei fa la musona quando gli amici vanno a Londra e respinge anche i gesti carini

È difficile accettare l'idea di essere esclusi, ma Phoebe ne fa una malattia quando gli amici vanno a Londra per il matrimonio di rRoss ed Emily e lei rimane a casa perché è incinta dei due gemelli di suo fratello.

È lunatica, scarabocchia le foto del viaggio con un pennarello indelebile e poi quando le offrono di andare a fare un giro a Central Park per una giornata, scoppia di rabbia «Che schifo, non è un viaggio!».

Non è stata il massimo. Neanche in questa occasione.

9. Ha una compagna di stanza e la ignora sempre

Phoebe aveva una compagna di stanza chiamata Denise di cui Rachel prende il posto. Non riesci a ricordarla? Perché Phoebe non ne ha mai parlato. Mai!

Gli amici non capiscono perché non l'hanno mai conosciuta e Phoebe reagisce urlando contro di loro.

10. Ha detto a Chandler che non era la prima scelta di Monica

Quando Joey ricorda la sera a Londra in cui tutto è cominciato tra Chandler e Monica, Phoebe non resiste a quella nostalgia romantica e comincia ridere dicendo a Monica «Digli per quale ragione tu hai incontrato nella stanza Chandler».

La verità era che Monica stava sperando in Joey, ma poi si è imbattuta in Chandler… doveva rimanere un segreto, ma poi Phoebe ci ha messo uno zampino e tutto è diventato triste.

11. Ruba a un ente di beneficienza

Phoebe e Mike decidono di non fare un matrimonio da favola e di donare tutto a un ente di beneficienza per i bambini. Una bella cosa da fare. Solo che poi cambiano idea e decidono che il loro giorno deve essere folle e i soldi devono ritornare indietro. «Possiamo risparmiare e fare una donazione ancora più grande tra qualche anno», dice Mike nella speranza di convincere Phoebe che loro due non sono persone terribili. Non siamo ancora convinti peò.

12. Snobba i suoi genitori nel giorno delle nozze

Phoebe era entusiasta di ricongiungersi di nuovo con la madre che aveva incontrato nella terza stagione e poi con il padre che invece aveva conosciuto nella quinta stagione.

Perché allora non li ha invitati al matrimonio con Mike? Noi abbiamo la nostra teoria personale: è stata rinnegata per essere stata una figlia così terribile.

Scopri il nostro speciale su Friends!

Da: Digital Spy
video gattini natale
Lifestyle
CONDIVIDI
I video dei gattini per le feste di Natale ti fanno capire perché ami i felini
Ci sono i gatti che quando il padrone non c'è fanno festa (e distruggono tutta la casa, ovvio)
Cucina e ricette
CONDIVIDI
I macarons con la coda da sirenetta ti svoltano la giornata con la loro magia
Non ti viene neanche voglia di mangiarli. Sono così belli che ti ipnotizzano
Viaggi
CONDIVIDI
22 rooftop bar più belli del mondo
I migliori rooftop bar del mondo dove bere un cocktail e godere di una vista spettacolare
Cinema
CONDIVIDI
Pronta per il secondo trailer ufficiale di Cinquanta sfumature di nero?
Erotico, misterioso, oscuro: il secondo trailer ufficiale di Cinquanta sfumature di nero è arrivato. Guardalo qui
Alla scoperta dei mercatini più belli e dei luoghi in Europa dove lo spirito del Natale ti scioglie il cuore
Viaggi
CONDIVIDI
Se a Natale vuoi la magia, vivila con i mercatini natalizi più belli d'Europa
12 mete scelte da Cosmo alla ricerca dello spirito delle feste: lucine in quantità, ghiottonerie e guance arrossate dal vento del Nord....
Peeled Potatoes
Cucina e ricette
CONDIVIDI
Hai sempre sbagliato a pelare le patate
Ci sono trucchi che ti svoltano la vita
10 dicembre è la giornata mondiale dei diritti umani: con Amnesty International puoi fare la differenza. Al 1° piano del Mercato Centrale Firenze una tavola rotonda a supporto della campagna 2016 "Write for Rights" per riflettere sull'impegno civile e una mostra delle opere in Lego realizzate da Ai Weiwei.
Lifestyle
CONDIVIDI
Il 10 dicembre al Mercato Centrale Firenze stai insieme all'arte per la difesa dei diritti umani
Perchè i luoghi della vita e i luoghi dell'arte non devono più rimanere separati
Florence
Cinema
CONDIVIDI
3 motivi per cui devi andare a vedere Florence al cinema
Non te lo puoi perdere! Due attori come Meryl Streep e Hugh Grant insieme, una storia divertente e dolce, insomma il film di Natale...
Libri
CONDIVIDI
10 libri da leggere assolutamente a dicembre e da regalare a Natale
Non hai ancora finito di comprare i regali? Corri in libreria: ecco alcuni cosmoconsigli per gli acquisti
Cucina e ricette
CONDIVIDI
80 Celeb ai fornelli per PAIDEIA
Nek prepara il ragù bianco, Omar Pedrini si cimenta nei capponi scappati, Nicola Savino inforna la pasta alla calabrese. Per scoprirlo non...