Confesso. Lo immaginavo burbero, un po’ impaziente, superbo. Sicuro del suo talento, diciamo. Ecco: pensavo che Rocco Siffredi fosse così. Niente di tutto questo. Reset. Quando è venuto in redazione a Cosmo per raccontarci i suoi progetti in televisione, ho scoperto che il pornostar/ attore/imprenditore è essenziale come l’iPod, l’invenzione che più ha rivoluzionato emotivamente la mia vita. Siffredi ti seduce subito, bam, conquista anche gli scettici.

Piace per semplicità magnetica e facilità d’approccio: è easy, ma ingloba tanti “generi“ e infiniti brani da alternare, ha una sensorialità fredda (ti sorprende per educazione e aplomb britannico) e una resistenza impressionante (ha superato divinamente il “crash test” della nostra intervista collettiva!). Con una breve ricarica è già pronto a ripartire e deliziarti con ritmi e melodie tutte sue. È, come direbbe un’amica di mia mamma, un “popò” d’uomo: bello, con un corpo d’atleta e uno sguardo acquatico, di una trasparenza quasi minerale, così limpido da essere disarmante.

Decisamente un guru: ha un “design” perfetto ed è geniale proprio come l’oggetto cult per ascoltare musica. Veniamo al dunque. Quando Rocco parla di sesso (scopri tutti i suggerimenti strategici che ci ha dato a pag. 183) ha proprio la modalità remix: «Il segreto per mantenere la passione nella coppia», dice «è alternare il più possibile le situazioni insieme e non perdere mai la voglia di giocare. La regola di base è variare». E allora non è la stessa magia della funzione “shuffle”, quella che mescola i brani a caso e ti fa provare emozioni impreviste quando si passa dai Beatles ai Metallica? O ancora: «Sintonizzati con la testa del partner se vuoi raggiungere il massimo nel sesso». Tutte d’accordo: prima si imposta la lunghezza d’onda e poi ci si può scatenare.

Mi chiedo: come si fa ad “ipodizzarsi” come lui? La ricetta dovrebbe essere la fusione perfetta fra semplicità/avanguardia, freddezza/emozione, controllo/ istinto, prevedibilità/sorpresa. Proviamoci! Per Natale ti auguro di trovare la tua perfetta playlist: sorprendente, toccante, esaltante. E sexy. Se sei un po’ disorientata e non sai da dove partire nella selezione della tua “colonna sonora” per il 2014, ti aiutiamo noi: partiamo dal pop con Demi Lovato, la nostra cover star del mese, una tipa decisamente tosta (leggi l’intervista a pag. 42). Facciamo zapping fra ispirazione dance e jazz con le dritte per fare il regalo giusto (sfoglia la Cosmoguida a pag. 99) ma anche per essere impeccabile ai Christmas party (pag. 142). Vuoi un mese di dicembre in chiave rock? Scopri come flirtare a colpo sicuro (pag. 70). E, se sei pigra, con un’attitudine vagamente soul, rilassati e potenzia l’effetto positivo dei tempi morti delle vacanze (scoprirai risvolti interessanti a pag. 188).

Ricordati, più è varia la playlist, più ti divertirai. Non cancellare mai i brani che non ti piacciono più. E ricaricati sempre al 100% prima di una nuova avventura. Buon Natale.

Enjoy!

Francesca Delogu

P.S. La mia mini Christmas-playlist per te:

1. Per non aver dubbi sull’esistenza dell’amore, presente e futuro: Maybe I’m amazed, Paul McCartney

2. Un caricatore totale prima dello shopping: Don’t stop me now, Queen

3. La colonna sonora spiazzante mentre fai colazione il giorno di Natale: Dr. Feelgood, Mötley Crüe

4. Il karaoke perfetto per le festein famiglia (ma invita anche i vicini!): Relax! (Take it easy), Mika

5. Se senti il bisogno di sole anche quando nevica: The sun is shining, Bob Marley

Twitta con me @fradelog e seguimi su Instagram @francescadelog1