Più Popolare

Adoro gli uomini. Mi piace osservarli, studiarli, intuire le loro regole. È proprio così che ho conquistato, mi vengono i brividi a dirlo, la direzione di Cosmopolitan, il giornale più femminile, spericolato e allegro del mondo. Pronta? Voglio condividere con te le “lezioni virili” di sei uomini della mia vita.

Numero uno: ovvio, è il mio papà, guru senza rivali. Mi ha insegnato che la chiave del successo è un mix perfetto tra disciplina e ironia, che si arriva lontano anche se, come nel mio caso, non si è dotate di senso dell’orientamento, né di patente di guida. Lui, poi, mi ha convinta di una cosa: altezza non è sinonimo di bellezza, né di personalità (e sono totalmente in sintonia con la filosofia della nostra cover star Rachel Bilson: da un metro e 57 si può arrivare molto in alto!).

Advertisement - Continue Reading Below

Passo al secondo: il mio babysitter. Mi ha fatto ascoltare Sgt. Pepper's dei Beatles. Folgorazione. Da lui ho imparato che la musica è un’amica energetica e che i dischi sono più divertenti di un bambolotto di plastica.

Il terzo (non in ordine di importanza, caro Gio): mio fratello. Animo rocker, intelligenza fosforescente (sì, lui brilla anche nell’oscurità), segno del Leone. Grazie a lui ho imparato: a) che ai ragazzi cala il testosterone se sei insicura, non se hai le gambe cicciottelle; b) che agli uomini non bisogna mai dire tutto (consiglio strategico, e nel pezzo a pag. 76 ti spieghiamo molto di più); c) che l’Uomo Ragno e Diabolik non esistono, ma a forza di leggere fumetti i ragazzi imparano che in amore bisogna essere un po’ supereroi, un po’ gentiluomini.

Più Popolare

Siamo al numero quattro. Mio marito, che oltre a essere bello è il compagno della mia vita. Lui mi ha insegnato che la quotidianità con un uomo è come un safari: eccitante, divertente, avventurosa, con qualche strano imprevisto da gestire ma con il desiderio fisso di condividere, a fine giornata, la “tenda” costruita insieme. E poi, che gli sport virili (calcio, rugby, canottaggio...) sono decodificatori della personalità maschile: non uscire con le amiche quando guarda la partita di Champions! Ti si aprirà un mondo (e di questo parleremo nei prossimi numeri).

Il quinto si chiama Tyson, ed è la quintessenza del maschio alpha: è il mio bulldog inglese. Un cane superpigro, con il muso da pugile e un fisico “spesso”. Lui, tutti i giorni, mi dimostra che la bellezza del genere maschile è la semplicità, a volte primitiva, coniugata con la tenerezza. Ed è la prova vivente che se vogliamo un tipo tutto muscoli non possiamo sempre pretendere che sia romantico e intellettuale.

Sesto e ultimo: il mio basso elettrico (non ci sono dubbi, appartiene al genere maschile). Potente, esaltante, magico. Mi ha fatto capire che nel corpo a corpo è tutta questione di buone vibrazioni (a proposito, divertiti a scoprire il vibro-design a pag. 67!).

Fai tesoro di queste dritte in diretta dall’universo maschile. Magari riuscirai a far avverare anche tu il tuo sogno. Enjoy!

Francesca Delogu

Twitta con me @fradelog e seguimi su Instagram @francescadelog1

Gomorra La serie
Lifestyle
CONDIVIDI
5 serie tv da non perdere questo autunno
Il binge watching sotto le coperte ti aspetta!
Musica
CONDIVIDI
A 55 milioni di persone nel mondo piace il conduttore del prossimo Festival di Sanremo
Claudio Baglioni sarebbe il conduttore del Festival di Sanremo 2018 e 55 milioni sono i dischi che ha venduto nel mondo
laghi del trentino da vedere almeno una volta nella vita
Viaggi
CONDIVIDI
Se sei un'amante della montagna, questi sono i 10 laghi del Trentino da vedere assolutamente!
Così suggestivi che ti toglieranno il fiato...
Musica
CONDIVIDI
Quella di Luca Marzano è una delle storie più belle che X Factor ti abbia mai raccontato
E ti svela il grande potere della musica
Lifestyle
CONDIVIDI
Una torta nuziale alta 4,5 metri (forse) non l'hai mai vista
E non è l'unica cosa da favola di questo matrimonio…
taylor swift look gatti instagram
Lifestyle
CONDIVIDI
È da svenire. Su Instagram c'è il profilo dei gattini vestiti come Taylor Swift
Ci sono tutti i look più iconici di Swifty
oktoberfest curiosità
Lifestyle
CONDIVIDI
Sai tutto (ma proprio tutto) sull'Oktoberfest?
Ok, che scorrono fiumi di birra si sa...
Motori
CONDIVIDI
La nuova Volvo XC60 fa (quasi) tutto da sola...
Hai presente quando si dice che autonomia significa libertà? Ecco, trasla il concetto su quattro ruote e otterrai la nuova Volvo XC60, un...
Lifestyle
CONDIVIDI
Al glittering party di Swarovski c'erano cristalli, celebs e anche un albero di Natale 🎄
Il party più sparkling che ha aperto la Milano Fashion Week
musica pelle oca scienza
Musica
CONDIVIDI
Se la musica ti fa venire la pelle d'oca, sei una persona speciale
♪♫ C'è una spiegazione scientifica supportata da studi♪♫