Ha aperto in Via Amendola 6D a Torino un locale molto speciale, dedicato a tutti gli amanti dei gatti: il MiaGola Caffè. Qui ti aspettano Sissi, Mia, Romeo, Magda, Barney e Fred: 6 gatti che vivono in questo locale che serve caffè e cappuccini, dolcetti, cupcake, tisane selezionate e cibi del territorio.

La moda dei locali pet friendly sta spopolando in Europa. L’idea della giovane proprietaria, Andrea Levine, nasce proprio dall’amore per i gatti, ed è la prima ad aprire un “cat cafe” in Italia. Il locale è un’isola felice per i gatti, che sono protetti e controllati (e soprattutto sicuri e nel rispetto di tutte le norme igieniche). Non c’è da stupirsi se in tutta Europa la moda dei locali amici degli animali ha conquistato Vienna, Berlino, Budapest, Londra, Parigi…

Il MiaGola Caffè rientra nella concezione di “smart city”: parte dalle “quote rosa” (il personale è tutto femminile), è un luogo tecnologico con free wi-fi a disposizione dei clienti. Un videowall trasmette continuamente le immagini dei canili e dei gattili del territorio, in collaborazione con lazampa.it e tutte le strutture che ospitano animali abbandonati in cerca di una nuova casa.