Ad Halloween farai le ore piccole a feste “da paura”, facendo il pieno di djset e balli scatenati sul dancefloor. Se vuoi goderti il fine settimana in modo diverso, regalati delle serate all’insegna degli spettacoli dal vivo, con tre proposte teatrali da non perdere.

Con il sole in fronte
Se cerchi uno spettacolo dove la recitazione si sposa con la danza, l’ormai nota compagnia Balletto Civile è a Roma al Teatro Argot con la produzione “Con il sole in fronte”, dal 1° al 3 novembre. La drammaturgia è di Maurizio Camilli che si ispira, anche se marginalmente, al caso di cronaca del ‘91 “Pietro Maso. La storia è quella di un giovane rampollo di una famiglia della borghesia industriale veneta il cui unico fine è il raggiungimento della bella vita a tutti costi, anche passando sopra qualsiasi legame affettivo. Venerdì e sabato alle 21, domenica alle 17.30.

Ghost Il musical
Hai voglia di una serata romantica? Al Barclays Teatro Nazionale di Milano è in scena fino al 31 dicembre Ghost Il musical tratto dall’omonimo successo cinematografico con Patrick Swayze e Demi Moore. Sam è interpretato da Salvatore Palombi, Ilaria Deangelis veste i panni di Molly, mentre il ruolo che fu di Whoopy Goldeberg è di Loretta Grace. Lo spettacolo prodotto da Dave Stewart degli Eurythmics, dopo Milano, arriverà a Torino, dall’8 al 12 gennaio al Teatro Alfieri, e a Roma, dal 22 gennaio al 9 gennaio al Teatro Brancaccio.

Festival dell’Eccellenza al Femminile
A Genova, dall’11 al 18 novembre ti aspetta una rassegna teatrale dedicata alle donne. Quest’anno il tema è Il Femminile e il Maschile nel Mito, con 10 eventi tra spettacoli e conferenze-spettacolo, tra cui nuove produzioni create appositamente per il Festival. Sul palco si alterneranno tra gli artisti più significativi della scena teatrale italiana, tra cui Galatea Ranzi, Carmen Giordano, Alessandra Falucchi, Serena Sinigaglia, Micha Van Hoecke, Mariangela D’Abbraccio e Ivana Monti.