Jane Lynch ha ricordato lo scomparso Cory Monteith in occasione della cerimonia di premiazione degli Emmy Awards che si è svolta questa domenica.

L'onorificenza ha però causato alcune polemiche, a causa della decisione dei produttori di omettere altre star scomparse, tra cui anche Jack Klungman – leggendario interprete de «La strana coppia».

In un'intervista rilasciata prima dell'evento, la Lynch ha espresso il massimo rispetto per Klungman.

«Sono una grande fan di Jack Klugman. Ovviamente non sono io a fare queste scelte», ha spiegato.  

«Era presente agli esordi della televisione e ha avuto una carriera straordinaria... anche io sarei delusa».

Tuttavia l'attrice ha anche espresso il proprio desiderio di rendere omaggio a Monteith, scomparso lo scorso luglio all'età di 31 anni a causa di un'overdose da sostanze stupefacenti.

«Sono orgogliosa di essere lì per lui stasera», ha affermato.

I commenti della Lynch hanno fatto seguito alle dichiarazioni di Adam Klugman – figlio di Jack – il quale si era lamentato della decisione dei produttori di non includere il padre nella cerimonia, durante la quale sarebbero invece state ricordate altre star scomparse come James Gandolfini, Gary David Goldberg, Jean Stapleton e Jonathan Winters.

«Non intendo dire nulla di dispregiativo su Cory, ma era solo un ragazzino che non aveva vinto alcun Emmy e inoltre si è trattato di una tragedia auto-indotta», aveva detto ad Associated Press.

© Cover Media