Chris Hemsworth non farà mai scene di nudo frontale.

L'attore 30enne recita al fianco di Daniel Brühl nel film drammatico di prossima uscita «Rush», che racconta una storia di competizione e rivalità tra due piloti di Formula Uno negli anni Settanta.

Nella pellicola, diretta da Ron Howard, Hemsworth interpreta il pilota di Formula Uno James Hunt e in una scena il divo si spoglia rimanendo nudo di schiena. Una sequenza costata molto all'attore che esclude in tutta la sua carriera un nudo frontale.

«Ho avuto già abbastanza paura e ansia a mostrare il mio sedere così- non avrei voluto essere lì in quel momento», ha dichiarato a MTV News.

Olivia Wilde, che nel film interpreta la moglie modella di Hunt, non avrebbe mai voluto trovarsi nella posizione di Hemsworth perchè a differenza delle attrici femmine, che ricevono sempre molte attenzioni quando girano una scena di nudo, l'attore ha dovuto cavarsela da sola.

«Quando una donna si spoglia sul set sono tutti gentili e premurosi con lei. È come una situazione a parte. Tutti ti chiedono: “Va tutto bene?” Quando l'ha fatto lui il massimo che gli hanno detto è stato: “Chris, dai spogliati!”».

Nonostante tutto Hemsworth non è rimasto poi tanto traumatizzato dall'esperienza perchè ritiene faccia parte del suo lavoro.

«Non è stata una mia idea. Era nel copione!», ha dichiarato l'attore.

«Faceva parte della caratterizzazione del personaggio. Ad Hunt piaceva girare per casa nudo e divertirsi con le donne. Io in quel momento stavo semplicemente recitando».

«Rush» approderà al cinema in America il 27 settembre.

© Cover Media