Katie Grand ha appena concluso la sua terza collaborazione con la Hogan, lanciando una linea di borse, scarpe e giacche. A differenza delle prime due collezioni, tuttavia, questa rivolge una particolare attenzione alle borse.

«Ci siamo soffermati sulle borse di più rispetto alla scorsa stagione. Siccome la Hogan è rinomata per le calzature e io ho più esperienza con le calzature, c’è voluto un po’ prima di finire con le borse».

La collezione è stata presentata davanti a un numero limitato di invitati la settimana scorsa, alla Fashion Week di Milano.

«(Le borse, ndr) Hanno un aspetto molto più risoluto degli anni passati. Abbiamo lavorato a un look nuovo di zecca questa volta», ha spiegato al magazine inglese Grazia.

Un’altra novità della linea sono due giacche, che ora fanno parte del suo design insieme alle altre creazioni.

«Una è molto maschile, è una giacca casual da uomo, piuttosto larga, abbondante. Poi ho praticamente rimpicciolito quella, quindi (la seconda giacca, ndr) è una taglia più piccola, più stretta nelle spalle e un po’ più corta. Pare che la gente indossi solo due tipi di giacche: o troppo grande o troppo piccola. Ecco perché ho pensato di crearne due».

La Grand, che è anche una giornalista di moda, ha fatto coincidere l’inaugurazione della collezione con l’uscita della terza edizione della rivista Gang.

«Il magazine mi aiuta ad ampliare il concetto in un modo che per me è molto familiare. Con me c’erano Stephanie Seymour, Linda Evangelista e Edie Campbell ed è stato fantastico,» ha concluso la stilista 42enne.

© Cover Media