Zac Efron ha appena concluso un periodo in una clinica di riabilitazione, dove era stato ricoverato per i suoi problemi di dipendenza da sostanze stupefacenti.

Secondo il sito TMZ, il 25enne si era già sottoposto ad una terapia lo scorso marzo, per poi cercare aiuto una seconda volta subito dopo le riprese di «Neighbors».

«Zac è dipendente dalla cocaina da più di due anni, ma ha cercato di ripulirsi a marzo», recita un articolo apparto sul sito web.

«Ci è stato riferito che ha lasciato la California e ha alloggiato in un residence privato dove ha ricevuto cure intensive per alcune settimane».

«Le nostre fonti rivelano inoltre che dopo aver girato la sua ultima pellicola si è fatto ricoverare una seconda volta».

Pare inoltre che a volte l'attore non si presentasse nemmeno sul set del film di Seth Rogen, e che tutti i suoi colleghi fossero a conoscenza dei suoi problemi di droga.

TMZ afferma che il giovane si è avvicinato alla cocaina in un momento di frustrazione legato alla propria carriera, che stentava a decollare nonostante il successo della serie TV «High School Musical», e che frequentasse alcune “cattive compagnie”, le quali fortunatamente sono state allontanate dopo l'ultimo periodo trascorso in rehab.

© Cover Media