La collezione invernale di Louis Vuitton ha un marcato carattere cinematografico, grazie a capi di ispirazione hollywoodiana come gli abiti in velluto lunghi fino ai piedi e i cappotti in seta beige decorati da motivi floreali.

«Sicuramente ci siamo ispirati a Elizabeth Taylor e a quell'atmosfera glamour. La collezione è inoltre incentrata sulla bellezza e sull'idea che i materiali di lusso possono far sentire bella chi li indossa», ha spiegato la direttrice creativa del brand Julie de Libran, intervistata da Grazia UK.

La stilista ha iniziato la propria avventura al timone del celebre marchio francese cinque anni fa, e allo stesso tempo lavora anche per l'etichetta Marc by Marc Jacobs.

La stylist Katie Grand, che collabora con la de Libran ad entrambe le linee, pensa che la collega incarni perfettamente il tipo di donna che indossa i capi firmati Vuitton.

«Julie è davvero la cliente Vuitton perfetta!», ha esclamato.

«È una bella donna, distinta ed elegante, e sa come valorizzare gli abiti che indossa».

Infine la designer ha espresso parole di encomio per il collega Marc Jacobs, con cui si è creata una chimica particolare.

«Siamo andati subito d'accordo. È un rapporto davvero sereno e amichevole», ha detto con un sorriso.

«Siamo davvero fortunati. Creiamo e sperimentiamo sui nostri modelli in piena libertà. Marc è uno che ti spinge ad avventurarti in nuovi territori e a dare sempre il meglio di te».

© Cover Media