Zac Efron è tornato sereno e in salute dopo il ricovero in una clinica specializzata per problemi con l'alcol.

L'attore 25enne è stato ricoverato circa cinque mesi fa e ora, dopo la cura, si è gettato nuovamente a capofitto nel lavoro.

Secondo E!, Efron soffriva da tempo di alcolismo ma era riuscito con grande abilità a mascherare il suo disturbo davanti ai riflettori.

«Ora è in salute, è sereno ed è sobrio», ha riferito una fonte alla pubblicazione.

«È il momento giusto per focalizzarsi sul lavoro».

Di recente Efron ha presenziato al Toronto International Film Festival per la prima del film d'animazione «Parkland».

Alla conferenza stampa, mentre descriveva il suo ruolo all'interno della pellicola, l'attore ha rassicurato la stampa dichiarando ad E! che ora «sta bene, davvero bene».

Il film, in uscita il prossimo 4 ottobre, è ambientato a Dallas, nel Texas e racconta gli eventi accaduti nei tre giorni seguenti l'omicidio di John F. Kennedy.

Nella pellicola il divo interpreta Jim Carrico, il dottore di appena 28 anni e al suo primo anno di assunzione che esaminò per primo la salma di Kennedy al Parkland Memorial Hospital.

Per il divo si preannuncia un anno davvero intenso e emozionante perchè in inverno lo vedremo nella serie Neighbors mentre a gennaio reciterà nella commedia «That Awkward Moment».

Nonostante la sua già considerevole esperienza nella cinematografia, Efron ha rivelato al Toronto International Film Festival che non si abituerà mai alla fama.

«È vero e non si può!», ha ammesso sul fatto di sentirsi a proprio agio davanti ai riflettori.

«È tutto talmente ridicolo da essere cool!».

© Cover Media