Miley Cyrus e Liam Hemsworth si sono conosciuti nel 2009 sul set del film «The Last Song», e hanno annunciato pubblicamente il loro fidanzamento lo scorso anno.

Negli ultimi mesi, tuttavia, il loro rapporto è stato scosso da alcune incomprensioni, e pare che durante il weekend la pop star abbia addirittura cancellato il compagno dai propri contatti di Twitter.

«Per il momento si sono lasciati», ha rivelato un insider a RadarOnline.com.

«Miley e Liam hanno avuto una relazione tormentata ultimamente, ed entrambi sono esausti. Per il momento i piani di matrimonio sono sospesi. Non sono stati del tutto cancellati, ma la situazione non è delle migliori».

La notizia ha fatto seguito alle speculazioni secondo cui l'attore australiano non aveva per nulla apprezzato la sfrontata performance della Cyrus agli MTV Video Music Awards.

La giovane aveva infatti creato scandalo indossando un succinto bikini in latex color carne e ballando in modo provocante durante l'esibizione di Robin Thicke.

«Liam tiene molto a Miley, ma stenta a riconoscerla con questo suo nuovo look e il suo atteggiamento da “ghetto”», aveva spiegato una fonte subito dopo l'evento.

«La sua performance agli MTV Video Music Awards lo ha mortificato e ora si sente in imbarazzo per lei. Secondo lui non c'era proprio nulla di sexy in ciò che è accaduto su quel palco... per lui può anche finire qui».

Pare che il comportamento della 20enne abbia indisposto anche i genitori di Hemsworth, i quali provengono da una piccola cittadina australiana e non sono certamente abituati agli eccessi di stravaganza.

«I genitori di Liam non hanno mai visto Miley di buon occhio e sono rimasti scioccati nell'assistere alle ultime prodezze della loro futura nuora», ha riferito un insider a Heat magazine.

La 20enne ha inoltre riconfermato la propria immagine da “bad girl” con il video del nuovo singolo «Wrecking Ball», in cui sfoggia un nudo integrale.

Intervistata da Harper's Bazaar la giovane ha difeso la propria decisione, dicendo che l'infanzia trascorsa sotto i riflettori l'ha obbligata crescere in fretta.

«Ero un'adulta quando avrei dovuto essere una bambina. Quindi ora che sono adulta posso comportarmi come una bambina, se lo desidero», ha dichiarato.

© Cover Media