Roberto Cavalli sta per pubblicare la sua attesa autobiografia intitolata «Just Me!», che uscirà il prossimo ottobre.

All'interno del libro lo stilista rivela di aver dovuto fare spesso buon viso a cattivo gioco durante la sua scalata verso il successo, mentre ora può finalmente permettersi di essere se stesso.

«Devo davvero aver fregato tutti quanti – sono stato un bravissimo attore», ha confessato durante un'intervista con il sito WWD.

«Grazie a questo libro scoprirete un lato di me che ancora non conoscete, perché adesso la recita è finita, posso finalmente gettare la maschera e presentarmi per come sono realmente».

Il designer spera inoltre che la lettura possa essere d'ispirazione a coloro che intendono seguire le sue orme.

«Questo non è un libro sulla moda. È un libro che parla di un ragazzo nato in una famiglia modesta che ottiene il successo grazie alla propria determinazione e forza di volontà. Ho scritto queste pagine molto lentamente. Le ho scritte in primo luogo per me stesso, e anche per lasciare ai miei figli qualcosa che possa ispirarli», ha spiegato.

«L'edizione che troverete in libreria contiene una dedica, ma in realtà desidero dedicare questo libro ai giovani. Penso che i giovani debbano comprendere quanto sia importante poter contare su se stessi e sulle proprie qualità».

Nonostante abbia già compiuto 72 anni, il guru della moda non intende affatto andare in pensione.

«Come potrei smettere? Non riuscirei a stare lontano dalle passerelle», ha concluso.

© Cover Media