Elie Tahari ha appena celebrato il suo 40esimo anniversario nel fashion business.

Per l'occasione il sindaco di New York ha deciso di onorare il designer di origini israeliane dedicandogli una giornata di tributo, svoltasi il 4 settembre.

«Questo è stato in assoluto il momento più memorabile della mia carriera», ha dichiarato in proposito lo stilista, intervistato da StyleCaster.

«Mi sono sentito davvero onorato quando ho ricevuto questo riconoscimento dalla città di New York. Da quando sono arrivato qui oltre 40 anni fa questa città mi ha ispirato e continua a farlo».

Il creativo ha inoltre parlato dello stile che lo ha reso celebre.

«Disegno modelli classici, ma con un tocco moderno. I miei capi sono pensati per donne vere, e non soltanto per le magrissime top model. Desidero che ogni donna si senta bellissima ogni volta che indossa un mio abito».

Tahari è anche celebre per aver vestito alcune delle donne più ammirate al mondo.

«Uno dei momenti più belli è stato quando Angelina Jolie ha indossato una mia camicia durante una premiere. È una donna bellissima e indossa i miei capi splendidamente. Sono anche un grande fan di Emmy Rossum», ha rivelato.

Lo stilista, che comparirà anche quest'anno nello show televisivo Project Runway All Stars, ha spiegato perché pensa che sia importante coltivare i giovani talenti.

«Credo che sia fondamentale per un giovane designer acquisire fiducia nella propria visione e nel proprio talento. Chi non riesce a credere in se stesso non potrà convincere gli altri a farlo», ha spiegato.

Infine il guru della moda ha rivelato con quale abbigliamento si sente più a proprio agio.

«Il mio stile personale è casual e rilassato. Solitamente indosso i jeans quando sono in studio. Amo i colori e metto sempre una T-shirt sgargiante sotto la camicia».

© Cover Media