La nuova collezione primaverile firmata Zac Posen ha fatto il suo debutto ieri nell'ambito della settimana della moda newyorkese.

I primi outfit comparsi in passerella si discostavano dalla tradizione dello stilista, celebre per i suoi vestiti da sera, e presentavano caratteristiche più sbarazzine, prima fra tutte le nuance pastello.

Il primo abito, rosa pastello, era corto appena sotto il ginocchio e sfoggiava un collo a V e una gonna a pieghe. Un altro, color pesca, fasciava il corpo della modella con un corsetto aderente in satin.

Anche molti abiti lunghi presentavano le stesse tonalità pastello, mentre altri avevano colori più decisi.

Un vestito lilla, ad esempio, sfoggiava un'ariosa gonna a strati e delle rouche sulle spalle, mentre un altro, più classico, era bordeaux e senza spalline, con un corsetto aderente e una gonna lunga in seta.

Infine, l'ultimo modello presentato potrebbe facilmente essere indossato come abito da sposa. Aveva infatti un corpetto a forma di cuore in satin color carne e una gonna strutturata così ampia da coprire l'intera passerella.

Anche Diane von Fürstenberg ha presentato ieri la propria collezione, accompagnata dalla musica dei Daft Punk e di Robin Thicke.

Tra le modelle in passerella per la stilista di origine belga spiccavano i nomi di Jourdan Dunn, Karen Elson, Naomi Campbell e Joan Smalls.

L'intera collezione della designer aveva uno stile safari, giocato su stampe animalier e colori mimetici come il marrone o il khaki. Gli outfit erano inoltre accessoriati con grandi occhiali da sole.

© Cover Media