Mara Hoffman ha appena presentato la propria collezione primaverile al Lincoln Center di New York nell'ambito della settimana della moda.

«Ogni stagione c'è solitamente un luogo che usiamo come fonte di ispirazione», ha spiegato la designer al sito stylecaster.com.

«Qui ad esempio ci sono chiaramente dei riferimenti al Sud America. Inoltre per questa collezione abbiamo cercato di catturare un sentimento: la felicità. Penso che il mio lavoro debba essere anche questo, non si tratta solo di disegnare abiti».

Tra gli outfit in passerella spiccavano i maxi abiti decorati con stampe batik e azteche e le tute abbinate a coloratissime cinture.

La stilista spera che le sue creazioni possano aiutare le persone a sentirsi a proprio agio.

«Cerco di portare felicità, di far stare bene le persone. Voglio che la gente abbia una sensazione positiva vedendo questi abiti, e ancora di più indossandoli. Mi piacerebbe che le mie clienti si sentissero sicure di sé e ispirate, insomma... speciali», ha aggiunto.

«Quando vedo una donna che sfoggia una delle mie creazioni con sicurezza e amore, magari personalizzandola con i propri accessori, mi sento profondamente onorata».

© Cover Media