Max Azria e la moglie Lubov hanno presentato ieri la loro collezione primaverile nell'ambito della settimana della moda newyorkese appena inaugurata.

Il punto di partenza della collezione è la semplice camicia da uomo, il cui design è stato sapientemente rielaborato in una vasta gamma di look eccentrici.

La prima mannequin a salire sulla passerella indossava una camicia bianca senza maniche, allungata da un lato in modo da coprire il ginocchio destro, lasciando invece scoperta la coscia sinistra, avvolta in un pezzo di stoffa fiorata. L'outfit era abbinato a stivaletti color carne aperti sulla punta.

Il secondo modello presentato consisteva in una camicia trasformata in abito, con un inserto in jersey grigio sul petto e maniche coordinate.

Altre camicie erano state trasformate in impermeabili e minigonne. Abbondanti anche i top corti, a dimostrazione del fatto che il loro trend continuerà anche l'anno prossimo.

Mentre il pubblico si godeva lo show, nel backstage le cose non andavano altrettanto bene.

Un incendio è infatti scoppiato nella zona dedicata al catering, e per fortuna è stato domato mentre i truccatori e gli hair stylist continuavano il loro frenetico lavoro.

La Fashion Week continuerà oggi con le sfilate di Rebecca Minkoff, Todd Snyder e molti altri.

I pesi massimi del business, tra cui Diane von Fürstenberg, DKNY e Zac Posen, presenteranno invece le loro collezioni durante il weekend.

© Cover Media