Matthew Williamson è riuscito nell’intento di trasferire la sua creatività sulle pareti, collaborando con celebri marchi come Sunburn, Cheetah e Celestial Dragon e realizzando così un sogno che aveva da tempo. «Avere una collezione tutta mia era un’ambizione che finalmente sono riuscito a realizzare», ha dichiarato a Vogue. Il designer, laureato all’istituto d’arte Central Saint Martins, ha chiamato la sua nuova collezione «Eden», e sarà nel mercato a partire dal 2 settembre, al prezzo di 60 euro. Per questa nuova avventura da interior designer, lo stilista ha utilizzato gli stessi criteri che usa per i vestiti, ovvero ha unito aspetto visito e umore, creando così il pezzo giusto. «Trovo incredibilmente interessante esplorare tessuti e carta che fanno parte della mia brand e tramutarle in tappezzeria», ha spiegato. Williamson ha affermato di essere sempre stato ispirato dall’India e dalla sua città d’origine, Manchester, e ha da poco celebrato 15 anni nel modo della moda. Nel frattempo, lo stilista si prepara per la LFW, la settimana di moda che avrà inizio a Londra il 13 settembre.

© Cover Media