Nonostante abbia fatto outing sulla sua omosessualità nel 2010, Ricky Martin era omofobo. Da ragazzino, il cantante prendeva infatti in giro gli omosessuali.

In un'intervista con GQ Australia, ha ricordato quanto sia stato doloroso agire contro i suoi impulsi naturali, e come l'educazione cattolica lo avesse riempito di vergogna.

«Ero molto arrabbiato e ribelle. Guardavo gli altri gay e pensavo: “Io non sono così, non voglio essere così, questo non sono io”. Ero pieno di vergogna. Quando la tue fede e la società ti dicono che sei sbagliato, la tua autostima crolla, e così riversavo la rabbia su quelli intorno a me», ha rivelato, rammaricandosi di aver preso in giro altre persone.

«Adesso mi guardo indietro e realizzo che stavo facendo del bullismo verso delle persone omosessuali. Ho lasciato che l'omofobia crescesse dentro di me, e volevo scappare da tutto questo.

Nel 2008, Martin è diventato padre di Matteo e Valentino, due gemelli avuti da madre surrogata, e al momento frequenta il broker Carlos González Abella.

© Cover Media