Basso & Brooke ha definito «un laboratorio di sperimentazione» la sua nuova linea al maschile Studio Label.

Il marchio di alta moda, fondato dai designer Bruno Basso e Christopher Brooke, ha prodotto capi di grande successo, indossati da vip del calibro della First Lady americana, Michelle Obama.

Basso e Brooke sono molto orgogliosi della nuova linea di abbigliamento e lifestyle maschile perchè ha permesso loro di sperimentare nuovi orizzonti del fashion.

«Creare una linea di abbigliamento maschile è stato un passo naturale per noi perchè fin dalla fondazione della nostra maison molti uomini ci avevano interpellato al riguardo. Studio Label è più un collezione di prêt-à-porter che di alta moda tout-court», ha spiegato Basso a vogue.co.uk.

«È il nostro laboratorio di sperimentazione: e abbiamo già scoperto che tutto quello che ha una superficie può essere decorato con stampe!».

I due designer hanno lanciato questa nuova collezione per venire incontro ad una clientela più ampia e variegata.

«Abbiamo impiegato 18 mesi per sviluppare questo progetto dall'idea alla sua effettiva realizzazione, cercando di mantenere la qualità e gli standard produttivi della linea principale della maison. Allo stesso tempo però volevamo che fosse più economica: non a caso parliamo di “lusso accessibile” quando ci riferiamo ai capi di Studio Label», ha continuato Basso.

La linea Studio Label è reperibile presso negozi selezionati come Selfridges, Paul Smith e Harvey Nichols Hong Kong.

© Cover Media