Isabel Marant, designer francese, ha fondato la sua etichetta a metà degli anni Novanta, ed ha recentemente siglato una partnership con H&M.

«Indosso sempre i miei vestiti! Questa felpa l'ho presa a Los Angeles, ma il resto è Isabel Marant, circa il 99% del mio guardaroba. Posso ottenere buoni sconti... sono abbastanza gentili con me!», ha ammesso ridendo al Wall Street Journal.

«Non mi vesto bene ogni giorno, indosso una felpa e un paio di pantaloni come la maggior parte della gente. Parendo da questo assunto, chiedo a me stessa: come posso rendere la silhouette stilosa e modaiola?».

La Marant ha continuato spiegando di sentirsi ispirata dalle donne comuni in cui si imbatte ogni giorno per strada. Combinando queste sensazioni con i suoi gusti personali, riesce a creare delle collezioni di successo.

«Si gioca tutto sulle donne che mi circondando. Osservo come le donne in strada portano i vestiti, tutto qui. Non ho mai avuto una musa ispiratrice, questa è solo fantasia. In genere i miei indumenti preferiti sono poi quelli che vendono di più. È raro che qualcosa che mi piace davvero tanto non riesca a vendere: onestamente non è quasi mai accaduto. Con le sneaker, sapevo sarebbe accaduto. Mi dicevo: “sarà un best seller”. Mi rendo conto di questo quando faccio le cose bene ma anche quando le faccio così così. Nella mia carriera ho forse fatto cinque capi così così... è raro, e quando accade fa davvero male», ha concluso.

© Cover Media