Sharon Stone, famosa per il suo ruolo super sexy in «Basic Instinct», ha recentemente fatto parte del cast di «Lovelace», in cui è apparsa al fianco della star collega Amanda Seyfried, ed è contentissima di avere nel film un ruolo più tranquillo del solito.

«Quando accetto una parte non l’accetto perché il personaggio veste bene. L’accetto perché è un personaggio interessante, complesso», ha spiegato al magazine Hello! «Mi ci è voluta tanta disciplina per fare la parte della bella donna nei film, e adesso sono contenta di non doverlo più fare».

La splendida 55enne ha ricevuto tanti complimenti per il suo aspetto giovanile, ai quali ha risposto che il segreto per invecchiare bene e in pubblico è l’onestà.

«Non ho mai mentito sull’età che ho. Ho sempre pensato che invecchiare faccia parte della vita e non sia una cosa da combattere».

La Stone, che fuori dal set è madre di tre figli, non trascura mai la sua salute e ha fatto in modo di restare sempre in forma con il passare degli anni.

«Faccio un sacco di movimento perché mi piace. Vado in palestra, che è anche il modo in cui mi sgombro la mente dalle preoccupazioni. E ballo molto. Quando sono in una camera d’albergo tolgo di mezzo i mobili, metto un po’ di musica, e ballo, ballo e ballo», ha confessato. «In più, ho tre ragazzi che stanno crescendo e star loro dietro mi tiene sempre in movimento!»

L’attrice bionda ha dichiarato anche di fidarsi ciecamente del team che si occupa delle sue acconciature e del make-up, e di essersi sempre sentita un po’ come se stesse ingannando il pubblico, a proposito del suo fascino.

«La gente pensava fossi un sex symbol, che a mio avviso era una cosa assurda. Dovrebbero vedermi la mattina. Non sono poi così sexy, davvero», ha concluso ridendo.

© Cover Media