Dopo mesi di speculazioni, Miley Cyrus ha finalmente annunciato ufficialmente su Twitter la data di uscita del suo nuovo album. Il disco si chiamerà «Bangerz» e debutterà a partire dall'8 ottobre.

«Non ho avuto idee preconcette con questo album... tutto quello che dovete fare è ascoltarlo una volta e capirete esattamente perché l'ho chiamato "Bangerz"», ha twittato ieri, senza però sbilanciarsi troppo sull'argomento "collaborazioni esterne" relative al disco, che resta in larga parte ancora top secret. «Ho ancora delle sorprese!», ha continuato. Durante una recente intervista a MTV News, la Cyrus aveva comunque già rivelato di aver avuto la possibilità di lavorare con diversi artisti particolarmente brillanti.

«Ci sono un sacco di collaborazioni nell'album, ma alcune delle mie preferite sono quelle con Future, che è uno dei miei artisti preferiti più nuovi, anche se ormai non è più tanto nuovo... poi Big Sean e Ludacris, e ovviamente Pharrell che ha già fatto un sacco di miei dischi, quindi sono molto eccitata all'idea!».

Il primo singolo dell'album, We Can't Stop, è uscito a giugno e ha ottenuto rapidamente circa 100 milioni di visite su VEVO.

© Cover Media