Lady Gaga è capace di soffrire in silenzio per lunghissimi periodi senza dire niente a nessuno.

La sua alta sopportazione del dolore fisico e mentale le giunge dalla severa educazione che le hanno impartito i suoi genitori.

«Possiedo l'abilità di sperimentare il dolore per lunghi periodi di tempo, sopportando tutto, che si tratti di dolore mentale o fisico. Credo che derivi dalla disciplina che mi è stata data quando ero piccola. Ho studiato pianoforte, poi teatro, poi danza, quindi riesco davvero a resistere al dolore», ha spiegato al magazine V, ammettendo però, come tutto questo abbia anche dei lati positivi.

«Il risultato è che quando sono diventata adulta a 18 anni, ho permesso a me stessa di rimanere in situazioni pessime perché potevo sopportarle. Anche se sono stata in grado di resistere alle sfide durante la mia giovinezza, i risultati sono stati distruttivi. Qualcuno ha la minima idea di cosa ho dovuto passare per arrivare qui?».

Gaga ha anche combattuto contro problemi di droga e disordini alimentari in passato, salvandosi grazie a talento e creatività.

«La cosa che mi ha sempre fatto andare avanti in queste circostanze dolorose è stata l'amore per l'arte».

L'artista appare in quattro diverse copertine del numero di settembre del magazine V, ognuna delle quali rappresenta una fase diversa della sua vita

© Cover Media