Phillip Lim ha ammesso di aver avuto difficoltà a creare una «collezione coerente» di abiti e accessori per donna e uomo nella sua recente collaborazione con il gigante del retail americano Target.

Il designer temeva infatti di non riuscire a creare un'identità per la proposta, finendo per passare inosservato nel mercato ormai saturo dell'abbigliamento.

«Credo che la cosa più difficile sia stata creare un guardaroba coerente di capi da giorno basici che non si confondessero in un mare di altri vestiti e che la gente avesse voglia di avere e di indossare», ha dichiarato al sito Fashionista.

«Sono convinto che le cose semplici siano le più difficili da fare. Potrei piazzare coriandoli su tutto quanto e sì, sarebbe divertente, ma alla fine nessuno si metterebbe quella roba. La sfida era quindi disegnare abiti per tutti i giorni che fossero anche ben rifiniti e non volevo cogliere questa sfida inventando semplicemente una serie di modelli da cocktail. Ho messo insieme quello che è il mio lavoro con quello che potevano fare loro (Target, ndr) combinando i codici della mia casa di moda con le esigenze di chi vive sempre di corsa».

La collezione di Phillip Lim per Target arriverà negli store americani il 15 settembre, con prezzi a partire dai 15 euro.

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