Secondo Cara Delevingne Kate Moss è una persona di grande senno che dà «ottimi consigli pratici».

La modella 20enne è celebre per la sua arcata sopraccigliare folta e il suo volto espressivo che non passa inosservato davanti all'obiettivo, ma se è grata del successo conquistato in poco tempo, la sua pelle ha reagito allo stress dei continui viaggi sviluppando una forma di psoriasi.

«È successo solo durante la settimana della moda», ha spiegato la Delevingne sull'ultimo numero di W magazine.

«Ovviamente quello è il momento peggiore per me per avere il corpo coperto di crosticine. La psoriasi è una malattia del sistema autoimmunitario e io credo di esserne particolarmente soggetta. Kate Moss mi ha vista prima della sfilata di Louis Vuitton, alle tre della mattina, quando ero sotto le mani di diversi make-up artist che cercavano affannosamente di coprire gli inestetismi col trucco. Allora mi ha chiesto: “Ma è terribile! Come mai ti viene un simile sfogo? Devo assolutamente aiutarti!”. Il pomeriggio dopo mi ha portato dal dottore. È stata di grande aiuto».

La Delevingne compirà 21 anni il prossimo 22 agosto, ma si è già conquistata la reputazione di regina di party e di eventi mondani. La modella assicura però che non c'è niente di preoccupante nel suo stile di vita.

«Tutti temono il peggio per me», ha spiegato la star.

«È difficile accettare una cosa del genere per la mia famiglia e io devo stare molto attenta. La gente deve capire che sono in grado di prendermi cura di me stessa. Tutto quello che ho ottenuto finora l'ho conquistato da sola».

© Cover Media