Alexander McQueen ha assunto l'artista Damien Hirst per creare una serie di sciarpe in edizione limitata in occasione del decimo anniversario della casa di moda.

La maison, conosciuta per le sue sciarpe stampate a fantasia indossate da numerose star dello showbiz, lancerà infatti una serie speciale di 30 originalissimi pezzi firmati da Hirst.

Secondo WWD le proposte trarranno spunto dalle famose tele “Entomology” dell'artista, per raffigurare «farfalle, vermi, ragni e altre creature striscianti lavorate geometricamente per creare la forma del cranio tipica di Mc Queen».

Il brand di moda, capitanato dalla direttrice creativa Sarah Burton, ha scelto l’artista per una concezione visiva condivisa, «dove l’interesse per il disegno simmetrico incontra forti riferimenti al mondo della natura».

Le sciarpe saranno prodotte con diversi materiali, fra cui lo chiffon e il cashmere e verranno vendute a partire da metà novembre presso gli store di Alexander McQueen e sul sito internet alexandermcqueen.com con prezzi a partire dai 400 euro circa.

© Cover Media