Sebbene lavori in televisione da ben 54 anni, Pippo Baudo preferisce non passare troppo tempo davanti al piccolo schermo, preferendo altri tipi di passatempi.

«La mia giornata tipo quando non sono in tv è: sveglia quando mi capita, vario in base ai giorni, colazione con caffè e fette biscottate con marmellata, e poi mi piace passeggiare e leggere. Leggo molto perché amo la storia», ha ammesso Baudo durante un'intervista al settimanale TV Mia.

«Vivo solo, ma appena voglio vedere gli amici, alzo il telefono e mi raggiungono per cena. La mia aiutante domestica è una simpatica signora russa che cucina molto bene. Ho però un solo paradosso: non guardo molto la tv. Mi tengo informato, ma non guardo mai programmi per intero».

All'intervistatore che gli ha domandato cosa si provi ad essere nonno e bisnonno (suo nipote Sean ha avuto un figlio nel 2012, ndr), Baudo ha replicato:

«All'inizio è uno schock, ma appena ti ritrovi i bambini davanti ti si riempie il cuore di emozioni e l'età e tutto il resto non conta, provi solo una grande gioia. Quando vado a trovare mia figlia Tiziana a Milano sono tutto per loro, i gemellini di due anni e mezzo Nicholas e Nicole».

© Cover Media