David Gandy, noto per aver impeccabilmente indossato gli abiti dei sarti di Savile Row, ha svelato in quali altri negozi compra i suoi capi eleganti, aggiungendo che vestirsi bene non deve per forza costare un occhio della testa.

«A volte crediamo che le cose migliori siano le più care, le più lussuose. Certo, ci sono i capi firmati Armani, Tom Ford, Gucci, che sono straordinari, ma credo che si possa ottenere un bel look molto, molto più semplicemente, grazie a negozi come Club Monaco e Reiss».

Oltre a lavorare per Dolce & Gabbana, la star della moda si occupa anche di scrivere per la rivista fashion GQ.

«Adoro Savile Row, ma un bello stile non ha niente a che vedere con lo spendere un mucchio di soldi. Quando vado negli States, il mio primo negozio è Club Monaco. Secondo me lì fanno delle grandi cose. Nello UK, mi piace Reiss», ha spiegato nel sito del magazine.

«Ci sono stilisti, e poi c’è Thom Sweeney. Thom e Luke creano abiti per alcuni degli uomini più in tiro di Londra. Avete presente David Beckham sulla barca durante la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi? Ecco, quell’abito l’hanno disegnato loro. Posso dire con certezza che sono i migliori sarti del momento, qui a Londra».

A parte gli abiti eleganti, le passioni del modello sono le macchine e gli orologi Omega.

«Mio nonno faceva orologi; per questo sono un appassionato. Lo guardavo lavorare quand’ero bambino. Ho una bella collezione di orologi, ma preferisco gli Omega tra tutti. Se lo usa James Bond, puoi stare sicuro, no?», ha chiesto scherzosamente.

© Cover Media