Barbara d’Urso si appresta a tornare sul grande schermo nei panni di conduttrice dei programmi Pomeriggio Cinque e Domenica Live, trasmessi su Canale 5.

Per ora il focus resta puntato sull’attualità a discapito dell’intrattenimento canoro.

«Negli ultimi anni l'Italia è cambiata moltissimo e di conseguenza anche la tv. Oggi la leggerezza va fatta con uno stile diverso. Detto questo, viva le esibizioni, da quelle canore ai musical che sono il mio pallino», rivela a Tv Sorrisi e Canzoni.

«Il nostro primo focus, però, rimane l'attualità, grazie alla macchina di Videonews e ai suoi giornalisti che non smetterò mai di ringraziare».

La d’Urso è entusiasta si tornare sul piccolo schermo come anticipa lei stessa.

«Sono molto felice di tornare sia con Pomeriggio Cinque che è già al sesto anno e continua a essere in salute, sia con Domenica Live. Tra l'altro l'azienda ci ha chiesto di anticipare l'avvio di Pomeriggio Cinque al 2 settembre e saremo in onda fino al Tg5 delle 20, in attesa della partenza del preserale».

La novità più grande resta quella del cambio di location dove vengono effettuate le riprese dei due programmi.

«Domenica Live trasloca a Milano nello studio 10, lo stesso di Pomeriggio Cinque, anche se ovviamente avrà una scenografia più ampia. Proprio da lì andava in onda Domenica Cinque, che iniziai a condurre nel 2009».

© Cover Media