Hayden Panettiere è diventata celebre nel 2006, anno in cui è entrata a far parte del cast della serie tv Heroes, dove interpreta la cheerleader Claire Bennet.

Prima di allora aveva recitato in alcuni ruoli secondari per il piccolo schermo.

«Quando sei un giovanissimo attore, può capitare che tu sia circondato da persone che ti dicono sempre di sì. Se queste persone assecondano qualunque tuo atteggiamento, finirai con il credere che sia perfettamente normale, anche quando non lo è», ha spiegato alla rivista Company.

«Per me è stata una vera benedizione entrare a fare parte di un cast composto da persone di cui mi posso fidare, come quello di Heroes. Ho avuto molti fratelli maggiori sul set, che sono stati brutalmente sinceri nei miei confronti. Questo è ciò di cui un giovane attore ha bisogno, nessuno dovrebbe iniziare a recitare sentendosi già un divo».

Al momento la 23enne veste i panni della musicista country Juliette Barnes nella serie televisiva Nashville, in cui affianca Connie Britton.

«Sul set ci divertiamo. Questa è la parte migliore del filmare uno show per la tv», ha proseguito.

«Mi sono trasferita a Nashville per immergermi in quella cultura e adesso, anche se la serie non dovesse continuare, rimarrei comunque legata a quella città».

© Cover Media