Amanda Bynes ha risposto «in modo positivo e tempestivo» ai farmaci che le sono stati somministrati in ospedale.

L'attrice è sotto fermo psichiatrico da lunedì scorso perché giudicata pericolosa per se stessa e per gli altri dopo aver procurato un incendio nel vialetto davanti a una casa di Thousand Oaks, in California. Corrono voci che l'attrice abbia mostrato segni di evidente schizofrenia e secondo TMZ i suoi medici avrebbero deciso di sottoporla ad un potente mix di psicofarmaci.

«Le nostre fonti ci hanno riferito che la Bynes ha risposto positivamente e tempestivamente ai medicinali», recita il sito.

«Sembra infatti che negli ultimi tre giorni Amanda abbia smesso di parlare da sola e di insultare le

persone che le stanno intorno. Anzi, è molto gentile con tutti, e non risparmia i “grazie” e i “prego”. Non ha più evidenziato tratti violenti».

Normalmente sono necessari dai sette ai dieci giorni perché i farmaci facciano effetto, per cui i medici sono fiduciosi dei futuri progressi dell'attrice.

La star 27enne deve presentarsi oggi in tribunale per chiedere di essere dimessa dall'ospedale.

Secondo TMZ, però, difficilmente la sua richiesta verrà accettata dalla Corte, visto che il giudice deve avere la certezza che continuerà a prendere volontariamente le medicine prescrittele e che le sostanze prescrittele abbiano un effetto a lungo termine.

© Cover Media