Nicola Formichetti ha rivelato che lavorare con Lady Gaga è snervante.

Lo stilista ha un rapporto di grande amicizia con la popstar, ma non vuole più curare il suo styling perché gli richiede troppo tempo e lavoro. Secondo il designer, infatti, la star si cambia di media 12 volte al giorno.

«Sarà per sempre la mia preferita, ma d'ora in poi il mio assistente si occuperà del suo look», ha spiegato Formichetti a WWD.

«Sono troppo impegnato in altri progetti per seguirla personalmente. Ho già fatto due album con lei, per un totale di cinque anni di collaborazione. Rimarrò comunque in qualche modo coinvolto, ma non posso dedicarmi a lei ogni giorno. Si cambia almeno 12 volte in 24 ore, è snervante!».

Formichetti è al momento al lavoro su più progetti. Questa settimana è a Tokyo per il lancio della sua linea di cashmere e seta per Uniqlo, brand con cui collabora stabilmente dal 2006; inoltre alcuni mesi fa è stato nominato direttore creativo di Diesel.

«Vivo tra Europa, America e Asia. Ho finito il mio lavoro di stylist per concentrarmi su Uniqlo», ha spiegato.

«E ho ancora il tempo di fare mille altre cose!».

Formichetti è anche il direttore artistico di Uniqlo e di recente è apparso in uno spot del brand trasmesso in Giappone.

«Lavoro gomito a gomito con il designer più importante del brand, Naoki Takizawa. È bellissimo, ci divertiamo molto insieme e io adoro collaborare con i giapponesi!».

© Cover Media