Henry Holland ha trasformato un camioncino da gelati in una boutique itinerante per promuovere la sua nuova collezione.

La linea, comprendente gioielli, cappelli e occhiali decorati dalle iconiche stampe del brand, farà presto il giro dell'Inghilterra sulle quattro ruote.

Holland ha deciso di puntare su questo metodo promozionale alternativo, «comodo e divertente», a seguito del successo dei «camion della moda» in America, mutuati sul modello dei venditori ambulanti di cibo.

Advertisement - Continue Reading Below

L'iniziativa partirà questa settimana e mira anche a promuovere il nuovo sito web dell'azienda.

«L'idea di utilizzare il camion risponde a diverse esigenze. Il mezzo è personalizzato House of Holland e riporta perciò il nome del sito del marchio. Volevamo anche lanciare un progetto che rievocasse la politica dell'azienda, qualcosa di giocoso e divertente», ha spiegato il designer a The Business of Fashion.

Più Popolare

«Inoltre volevo creare una collezione estiva per il lancio del nostro nuovo sito Internet, che cadrà ai primi di agosto, in contemporanea con l'inizio del tour. Per cui la nuova collezione potrà essere acquistata direttamente dal veicolo o nell'area dedicata all' e-commerce del nostro sito».

Holland è particolarmente entusiasta dell'iniziativa perché permetterà all'azienda di avere un rapporto personale con i propri clienti.

Lo stilista ha prestato attenzione anche al lato finanziario del progetto: la start-up per il tour in Inghilterra, compreso il costo delle modifiche apportate al camioncino, è costata meno di 11.500 euro. Per questo motivo se il metodo dovesse funzionare, Holland progetta di integrarlo stabilmente nel suo sistema di punti vendita in tutto il mondo.

«È un progetto fortemente ambizioso. Abbiamo dovuto affittare il camioncino per cinque anni, per cui vorremmo utilizzarlo per tastare i gusti dei nostri clienti e la loro spesa media», ha spiegato il designer.

«Ovviamente se dovesse essere un successo sarebbe stupido abbandonarlo. E se dovesse funzionare in particolare in certe regioni sostituiremo i negozi con tanti camioncini della moda!».

© Cover Media

Musica
CONDIVIDI
A 55 milioni di persone nel mondo piace il conduttore del prossimo Festival di Sanremo
Claudio Baglioni sarebbe il conduttore del Festival di Sanremo 2018 e 55 milioni sono i dischi che ha venduto nel mondo
laghi del trentino da vedere almeno una volta nella vita
Viaggi
CONDIVIDI
Se sei un'amante della montagna, questi sono i 10 laghi del Trentino da vedere assolutamente!
Così suggestivi che ti toglieranno il fiato...
Musica
CONDIVIDI
Quella di Luca Marzano è una delle storie più belle che X Factor ti abbia mai raccontato
E ti svela il grande potere della musica
Lifestyle
CONDIVIDI
Una torta nuziale alta 4,5 metri (forse) non l'hai mai vista
E non è l'unica cosa da favola di questo matrimonio…
taylor swift look gatti instagram
Lifestyle
CONDIVIDI
È da svenire. Su Instagram c'è il profilo dei gattini vestiti come Taylor Swift
Ci sono tutti i look più iconici di Swifty
oktoberfest curiosità
Lifestyle
CONDIVIDI
Sai tutto (ma proprio tutto) sull'Oktoberfest?
Ok, che scorrono fiumi di birra si sa...
Motori
CONDIVIDI
La nuova Volvo XC60 fa (quasi) tutto da sola...
Hai presente quando si dice che autonomia significa libertà? Ecco, trasla il concetto su quattro ruote e otterrai la nuova Volvo XC60, un...
Lifestyle
CONDIVIDI
Al glittering party di Swarovski c'erano cristalli, celebs e anche un albero di Natale 🎄
Il party più sparkling che ha aperto la Milano Fashion Week
musica pelle oca scienza
Musica
CONDIVIDI
Se la musica ti fa venire la pelle d'oca, sei una persona speciale
♪♫ C'è una spiegazione scientifica supportata da studi♪♫
Lifestyle
CONDIVIDI
Change, in mostra gli scatti di Fabrizio Ferri in Via della Spiga
Durante la Milano Fashion Week scopri la mostra Change by Fabrizio Ferri, realizzata da Marie Claire #Likes