Vanessa Hudgens ama prendersi cura della propria bellezza. La giovane si dedica con passione ai preparativi per uscire, anche perché sa bene che i paparazzi sono sempre appostati davanti alla sua abitazione.

«I miei capelli sono in continuo cambiamento e spesso ci vuole un po' di tempo per acconciarli. Per il make-up, invece, cerco di non impiegare troppo tempo. Indosso solo del mascara e un po' di cipria. Se proprio mi sento fantasiosa, aggiungo un po' di rossetto», ha spiegato al Sunday Times.

«So che non appena metto un piede fuori dalla porta di casa, qualcuno mi scatterà una foto».

La star inizia inoltre la giornata all'insegna dell'attività fisica, e segue una dieta sana e rigorosa.

«Mi sveglio sempre alle sette del mattino, voglio darmi una disciplina. Apro gli occhi e mi alzo dal letto canticchiando. Mi metto i pantaloni della tuta, mangio una banana e vado in palestra», ha spiegato.

«Dopo i corsi di yoga o Pilates torno a casa e faccio colazione – mangio fiocchi d'avena e bevo uno shake proteico – poi mi faccio la doccia».

La Hudgens, che ha origini in parte filippine e in parte irlandesi e vanta tra i suoi antenati anche dei nativi americani, in passato era insicura del suo aspetto.

«Ai tempi della scuola mi sentivo un marziano. Non conducevo una vita sana, mangiavo solo patatine e gelati. Ero timida e introversa, e fino 12 anni non ho avuto nessun amico. Poi ho capito come va il mondo e mi sono adeguata».

© Cover Media