Adam Levine ha paragonato i Maroon 5 ad «un circo itinerante».

La band è pronta ad imbarcarsi, ad agosto, per l'«Honda Civic» tour, durante il quale ripeterà la stessa scaletta e si atterrà ad un programma prestabilito.

«Beh siamo molto contenti perché stiamo facendo due tour americani in un anno! Ognuno ha delle caratteristiche precise e noi ogni sera ci esibiamo seguendo sempre lo stesso iter: un po' come un circo itinerante, ogni volta proponiamo gli stessi trucchi!», ha spiegato Levine in un video promozionale dedicato al progetto.

«Una volta esaurite le date in calendario, però, non ne possiamo più di presentare sempre la stessa scaletta, per cui è in quel momento che apportiamo cambiamenti e novità!».

Levine ha anche rivelato che la band segue una dieta ferrea in preparazione ai concerti, contrariamente allo stile di vita dissipato che normalmente caratterizza una rockstar, almeno nell'immaginario comune della gente.

«Ci prepariamo tornando in forma, sia vocalmente sia fisicamente», ha aggiunto.

«Proprio l'opposto di quello che pensate: facciamo sport e mangiamo il più sano possibile. D'altra parte saltare per due ore sul palco è un' attività cardiovascolare intensa», ha concluso.

© Cover Media