La calda stagione si colora con fantasie miste e design patchwork.

Le passerelle primavera/estate 2013 danno il buon esempio proponendo abiti, top e giacche variopinte, decorate da un mix di pattern.

La prima ad aver abbracciato il trend del momento è Diane von Fürstenberg, che ha presentato il motivo patchwork su abiti lunghi indossati sopra a pantaloni dalla gamba dritta. Tra le mise più interessanti ricordiamo un mini abito crema con maniche a tre quarti decorato da un mix di fantasie a mosaico sulla parte anteriore. Una modella ha poi calcato la passerella della griffe indossando un vestito sotto al ginocchio declinato in fantasie patchwork e impreziosito da un audace spacco. Un outfit romanticamente infantile, declinato nei toni del corallo e del blu, completato da un paio di pantaloni aderenti e tacchi gioiello.

Marc Jacobs ha puntato invece su una rivisitazione hot del trend, presentando in passerella un mini abito senza maniche impreziosito dalle più ardite e variopinte fantasie. La silhouette impeccabile delle modelle era enfatizzata da sciarpe stampate strette in vita, per un effetto decisamente stravagante.

Se il mood audace dello stilista non fa per voi, scegliete un abito patchwork e abbinatelo ad accessori eccentrici e ad un make-up di forte impatto.

D'altra parte il trend del momento è facile da adottare ed è portabile di giorno come la sera. Per un pranzo di lavoro o una giornata di shopping abbinate un top fantasia con un paio di jeans, per una serata speciale puntate su un miniabito sexy decorato da motivi e pattern diversi e… il gioco è fatto.

© Cover Media