Jodie Kidd è felice di essersi trasferita nella campagna britannica perché non sopportava più i ritmi della città.

La modella in passato ha lavorato per grandi firme di moda internazionali come Chloé e Yves Saint Laurent, ma di recente ha voluto cambiare stile di vita, ritirandosi nel verde.

«Vivere a Londra, New York e Parigi è stato divertente ma sono cresciuta in campagna... Mia nonna aveva una fattoria con i cavalli, produceva il fieno e girava col trattore. Noi facevamo giri in bici, catturavamo girini nei ruscelli e ci arrampicavamo sugli alberi, per cui sono sempre stata abituata alla natura e all'aria fresca», ha raccontato alla rivista Stylist.

«È una vita molto più salutare per il nostro fisico, per la nostra mente e la nostra anima, specialmente dopo anni di lavoro stressante. C'è gente che impazzisce se non sente l'urlo delle sirene e il baccano della città. Io non sono così e accetto anche una connessione Internet più lenta!».

Da quando si è trasferita in campagna la Kidd ha rallentato i suoi ritmi di vita, trovando più tempo da dedicare al compagno Andrea Vianini e al figlio Indio, di 22 mesi. La modella consiglia a tutti un simile cambio di prospettiva.

«Perché in città la gente è nevrotica, ti urla addosso appena fai qualcosa di sbagliato», ha spiegato la modella.

«La vita sta velocizzandosi sempre di più: le persone aspettano di ricevere risposte istantanee alle mail, ma così crescono le probabilità di soffrire d'ansia, d'angoscia e di depressione».

© Cover Media