Amanda Bynes è stata sottoposta a custodia psichiatrica involontaria. Negli ultimi mesi l’attrice è stata al centro dell’attenzione mediatica per una serie di squilibrate esternazioni sui social network, come quelle in cui definiva «orrende» star come Rihanna. Di recente è stata anche arrestata per aver lanciato un bong fuori dalla finestra del suo appartamento di New York e si è presentata alla relativa udienza in tribunale indossando una vistosa parrucca blu. La star, riporta Tmz, è finita sotto custodia psichiatrica dopo aver acceso un fuoco all’esterno di un’abitazione.

«Le autorità ci riferiscono che i pompieri hanno risposto alla chiamata proveniente da una casa di Thousand Oaks, in California, la notte scorsa… hanno chiamato il dipartimento dello sceriffo dopo aver trovato Amanda in piedi in mezzo alla strada vicino al fuoco», scrive il sito.

L’attrice è stata interrogata, ma dopo aver osservato il suo comportamento le autorità hanno deciso di fare ulteriori controlli su di lei.

In forza della legge 5150 degli Stati Uniti si può obbligare fermare persone che devono essere oggetto di valutazione sulla salute mentale. La custodia può durare fino a 72 ore.

Thousand Oaks è il luogo dove la 27enne Bynes è nata e cresciuta.

In base ai rumor la sua famiglia negli ultimi tempi ha mostrato una sempre maggiore preoccupazione per la sua folle condotta e ha richiesto la custodia della ragazza, che però ha sempre sostenuto di non aver bisogno di aiuto.

© Cover Media