Jenny Packham ama vestire le star perché così le sue creazioni diventano «eterne».

La stilista inglese è celebre per i suoi favolosi abiti da sposa e le sue eleganti collezioni prêt-à-porter.

La Packham è anche una delle designer preferite dalla duchessa di Cambridge.

«Adoro disegnare abiti da sposa perché in questo modo entro a far parte della vita delle persone. E mi piace confezionare lussuosi vestiti da sera perché credo che le mie clienti poi ne facciano tesoro...», ha dichiarato al giornale inglese The Telegraph.

«Ho pensato molto, di recente, a questo aspetto delle mie creazioni. Penso che sia legato al desiderio di immortalità. Ma è comunque un bel pensiero!».

La Packham ha fondato il suo brand di abiti da sposa nel 1988 assieme al compagno Matthew. I due si sono conosciuti quando erano entrambi studenti alla Central Saint Martin School di Londra.

Dopo quasi 25 anni di carriera la stilista ha riflettuto sulle motivazioni che hanno decretato il suo successo.

«Sono molto orgogliosa di essere ancora sulla cresta dell'onda perché è un traguardo importante e Matthew ed io, così come tutto il nostro team di produzione, abbiamo lavorato sodo».

«Penso che la chiave del nostro successo sia aver creato un prodotto di nicchia. Alla Central Saint Martin per esempio non era visto di buon occhio il nostro desiderio di diventare stilisti di abiti da sposa o da grande soirée».

La Packham ha infine spiegato la sua decisione di presentare le sue collezioni alla settimana della moda di New York, piuttosto che omaggiare la sua terra natale, l'Inghilterra.

«Sapevo che prima o poi mi sarebbe stata posta questa domanda», ha commentato divertita.

«Penso che in questo momento New York sia la piazza più adatta al nostro business. E poi ovviamente c'è il legame con Hollywood, un mercato particolarmente florido per noi. Per cui credo che rimarremo in America ancora per un po'.  Anche se Londra sarebbe stata senz'ombra di dubbio una location più conveniente!».

© Cover Media