Karl Lagerfeld si è lanciato nella produzione di candele profumate per la casa.

Secondo WWD il designer, celebre per le sue giacche eleganti e gli abiti da grande soirée, ha appena firmato un contratto con la Welton London per una collezione di ceri firmati che verrà lanciata in Europa, America e Medio Oriente.

Le prime tre candele saranno proposte sul mercato a partire da ottobre di quest'anno.

In passato Lagerfeld si era espresso così sulla possibilità di lanciarsi in commerci alternativi alla moda.

«Carta igienica? Calze? Preservativi?», aveva risposto ironico quando Madame Figaro gli aveva chiesto a quali articoli non avrebbe mai associato il proprio nome.

«Ma forse... Sapete, sono un artista commerciale. Questa esclusività è molto old-fashioned! Un prodotto valido è in grado di difendersi da solo. E non è detto che un capo abbordabile abbia un design scadente», aveva affermato, Lagerfeld prima di lanciare una critica all'estetica dominante.

«Negli ultimi anni ha imperato il cattivo gusto, ma oggi, anche se non sei ricco, puoi permetterti di arredare con gusto la tua casa e lo stesso vale per i vestiti!».

Corrono voci che di recente Karl Lagerfeld abbia disegnato una linea capsula ispirata alla cultura bavarese per celebrare il 180esimo anniversario dalla fondazione dell'Oktoberfest.

© Cover Media