L'ultimo singolo di Justin Timberlake si intitola «Take Back the Night».

Curiosamente, esiste un'organizzazione benefica omonima volta a proteggere le donne dalle violenze sessuali.

L'associazione ha mostrato di non apprezzare la coincidenza, visto il contenuto erotico della canzone, ma il musicista ha divulgato un comunicato in cui afferma di essere vicino alla sua filosofia e ai suoi intenti.

«Quando è uscito il mio nuovo singolo, sono stato informato per la prima volta dell'esistenza di una fondazione che ha lo stesso nome» recita il comunicato pubblicato da RadarOnline.

«Vorrei approfittare di questa occasione per far sapere a tutti che né la canzone né il suo testo hanno nulla a che fare con l'organizzazione in questione, su cui tra l'altro mi sono informato e sono rimasto davvero colpito dagli sforzi fatti per fermare la violenza contro le donne, creare comunità più sicure e incoraggiare un atteggiamento più rispettoso nei confronti dell'universo femminile. Dovremmo tutti abbracciare questa filosofia».

Lo scorso weekend Timberlake si trovava a Londra dove si è esibito al fianco di Jay-Z nell'edizione 2013 del Yahoo! Wireless Festival. Ieri è stato il turno di Rihanna di salire sul palco della manifestazione.

© Cover Media