Thakoon è grato ad Anna Wintour per averlo supportato agli esordi.

Secondo lo stilista la direttrice di Vogue America è una delle poche esperte di moda che si impegna attivamente a promuovere nuovi talenti del fashion.

Thakoon è senza ombra di dubbio lo stilista più in vista in «The September Issue», documentario prodotto dalla Wintour che racconta la preparazione del numero di settembre 2007 di Vogue Usa.

«Anna è sicuramente una delle persone che aiutano maggiormente e personalmente i giovani stilisti ad affermarsi nella moda», ha dichiarato entusiasta il designer al giornale inglese The Independent.

«Quando crei un brand dal nulla non hai soldi né persone che ti aiutano. Per cui una persona come lei che ti fa pubblicità e cerca di proporre i tuoi capi nei negozi è fondamentale... capisce perfettamente che a questo stadio del business sono necessari molti stimoli».

Thakoon deve gran parte del suo successo alla sua apparizione in «The September Issue». Da quando è diventato famoso i suoi modelli sono richiesti da moltissime star, tra cui la First Lady americana Michelle Obama.

«Il mio business ne ha giovato sicuramente... ho avuto moltissime opportunità dopo la produzione di questo documentario. Credo che anche la preferenza di Michelle Obama sia merito del film», ha dichiarato lo stilista, che oggi viene anche riconosciuto per strada.

«Moltissimi bambini mi chiedono se sono proprio io. Per me è bellissimo ricevere simili feedback!».

© Cover Media