Gwyneth Paltrow ha realizzato il sogno della sua vita visitando finalmente l'Indonesia.

L'attrice vincitrice di un Oscar ha compiuto lo splendido viaggio a maggio in compagnia del marito, il cantante dei Coldplay Chris Martin e i loro due bambini piccoli, Moses ed Apple.

«Ho avverato uno dei sogni più importanti della mia vita visitando per la prima volta l'Indonesia», ha rivelato la Paltrow sul suo sito Goop.

«Non avrei mai pensato di immergere le mani nelle acque scure dell'oceano di notte, guardarle schiarire con il fosforo, vedere un drago di Komodo dal vivo, nuotare sopra una gigante testuggine marina o imparare a cucinare piatti tipici locali».

L'attrice 40enne ha trascorso quattro giorni spostandosi da un'isola all'altra dell'arcipelago e in quell'occasione ha conosciuto la gente del posto e ha mangiato appena pescato.

Sull'onda dell'entusiasmo per l’avventura, la Paltrow ha spiegato ai suoi lettori la storia dell'Indonesia e l'incontro con la sua guida, Nasir.

«Prima di salpare dalla baia di Labuan Bajo, uno dei membri della ciurma ha costruito con le sue mani la barca e ha professato un rituale indonesiano per assicurarci la sicurezza in mare».

«Nasir si è rivelata una vera e propria rockstar: ha cantante, ballato e ha fatto sci d'acqua con me!».

© Cover Media