Shakira ha vinto la causa contro Antonio De la Rua che rivendicava parte del suo patrimonio sostenendo di aver contribuito al suo successo internazionale.

Un giudice di Ginevra ha dato però ragione alla star latina per mancanza di prove.

De la Rua aveva chiamato in giudizio la cantante chiedendole un risarcimento danni del valore di 193 milioni di euro per averle fatto da consulente artistico, contribuendo a renderla famosa in tutto il mondo durante il periodo della loro relazione.

Ma la cantante latino-americana ha sempre negato con forza la tesi dell'ex fidanzato e di recente ha portato a suo favore in tribunale delle conversazioni mail con il suo ex.

«Perché tu lo sappia, non sono partner commerciale in Coquito né in nessun'altra attività di Shakira. Abbiamo messo le cose bene in chiaro tra di noi e lei è l'unica possidente e intestataria del suo patrimonio», legge una copia di una mail di gennaio 2011 che De la Rua avrebbe inviato alla madre della posptar.

«Non sono partner commerciale in nessuna delle tue attività. Tu sei l'unica possidente», avrebbe poi scritto a Shakira di lì a poche settimane.

La cantante 36enne ha giurato di aver sì coinvolto De la Rua nei suoi affari, ma solo come «consulente artistico» e di averlo già ricompensato per tale incarico a suo tempo.

© Cover Media