Secondo indiscrezioni Michael Jackson ha sborsato 23 milioni di euro per evitare di essere condannato per l'accusa di abuso sessuale di minori.

Una serie di documenti, registrazioni di chiamate e nastri audio di recente consegnati al FBI da un investigatore privato attestano che il divo tragicamente scomparso ha comprato il silenzio di quelle famiglie che l'avevano accusato di aver molestato i loro figli.

«Si contano almeno venti persone a cui Michael avrebbe dato dei soldi per evitare di essere condannato. La somma totale ammonta a 23 milioni di euro», ha raccontato l'investigatore al giornale inglese People.

«Wade Robson è uno dei bambini individuati come vittime d'abuso da parte della popstar ma nei documenti si parla di moltissimi altri ragazzini il cui nome non è nemmeno emerso».

Sembra che gran parte della somma sborsata da Michael Jackson, circa 15,5 milioni di euro siano andati a Jordan Chandler.

L'investigatore che ora ha rivelato la sconcertante notizia fu assunto ne 1993 dal padre di Chandler dopo che il figlio 13enne gli aveva confessato di essere stato vittima di un abuso sessuale da parte della popstar.

«Non ne ho mai parlato finora per non sconvolgere troppo i figli di Michael che in questa storia non hanno evidentemente alcuna colpa».

«Ma quando il caso di Wade Robson è emerso ho capito che era arrivato il momento di parlare. La gente doveva sapere le informazioni che la polizia negli anni aveva raccolto e che non erano mai state pubblicate prima d'ora», ha spiegato l'agente segreto alla pubblicazione.

Corrono voci che i delicati fascicoli sul caso della popstar siano stati consegnati all'FBI come parte di una più ampia inchiesta condotta dall'investigatore Anthony Pellicano.

Secondo l'agente segreto ben 17 bambini, tra cui cinque attori prodigio e due ballerini, avrebbe subito le avances sessuali del cantante.

Robinson, oggi 30enne, ha dichiarato alla corte di Los Angeles che la prima volta che il Re del Pop aveva cercato di molestarlo era il 1990 e loro si trovavano insieme nel letto del divo.

Jackson è deceduto all'età di 50 anni nel 2009 a causa di un'intossicazione da Propofol.

© Cover Media